RECENSIONE: Riflessi di noi di Valentina C


 

TITOLO: Riflessi di noi – Vol. I

AUTRICE: Valentina C.

GENERE: Contemporary Romance – Age Gap

SERIE: Riflessi di noi – Dilogia (Comprende Riflessi di noi Vol. I – Riflessi di noi Vol. II)

DISPONIBILE SU: Piattaforma Amazon

CASA EDITRICE: Self Publishing

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 13,99

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Febbraio 2021

Link Amazon

SINOSSI:

Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogno familiari.

Il giorno dell'open day dell'università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.

Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più.

Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?

Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell'industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona "normale", non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.

La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno.

Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l'una l'opposto dell'altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l'una il riflesso dell'altra.

Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.

 

Recensione:

Ma era davvero amore quello che ho visto nei tuoi occhi, o solamente il riflesso del mio? 

Poi un giorno ho capito cos’era, quando il mio sorriso è diventato il riflesso del tuo.

Ho richiesto la lettura di questa storia perché ammaliata dalla sinossi, la cover poi come sempre, per quanto mi riguarda, ha dato lo slancio decisivo.

La storia mi è piaciuta così come è stata stilata, lo stile dell’autrice, pur essendo la sua prima esperienza, è fluido, scorrevole e soprattutto non stucchevole, se devo lasciare intendere un dubbio lo sottolineo in alcuni atteggiamenti dei due protagonisti che, scambiandosi a turno, hanno dimostrato un tratto immaturo, però andando avanti con la lettura mi sono accorta che pur non essendone compiaciuta, ci stanno e quindi, avendo a cuore il lavoro che ogni autore fa nello scrivere un romanzo, ne convengo pienamente e di buon grado dico sì ad ogni svolta.

Olimpia e Dorian, saranno protagonisti che vi sembrerà di aver già letto, ma ogni autore dà il proprio contributo a renderli suoi e non di altri, suoi e non copiati, suoi e quindi veri, per cui non soffermatevi sulla sinossi, continuate e approfondite la lettura, il finale vi sconvolgerà e vi lascerà l’amaro in bocca, ma andate avanti nei ringraziamenti, perché è lì che scoprirete come Valentina non è così cattiva come può sembrare, anzi la sua dolcezza è intrisa in ogni parola di questo libro.

Ogni coprotagonista ha dato il giusto equilibrio e contributo al dipanarsi della storia che avviene tra Olimpia e Dorian, ho adorato la figura di Sofia e un’attenzione particolare va a Lucia, la mamma di Olimpia e a sua sorella Ginevra.

Detto questo il mio unico consiglio è di leggere questa storia e come me vedere cosa ci proporrà Valentina a breve.

Buona lettura, alla prossima

4 coccole

Saluinadia 

*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale del romanzo.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...