RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Mi Querido di Irene Catocci



Titolo: Mi Querido

Autore: Irene Catocci

Genere: GAP MM Contemporary romance:

Data pubblicazione: 19 marzo 2021

 

Sinossi:

Mi chiamo Damiano Caporali e nella vita ho collezionato una serie infinita di ostacoli da superare.

Sia chiaro, la mia vita mi piace: ho un lavoro che amo, degli amici che adoro e un tetto sulla testa. Non posso lamentarmi.

Ma l'amore? Beh, quello non fa più per me da tempo.

Però, da quando mi sono scontrato con Agua, un tipo tutto pepe che è entrato nella mia vita all’improvviso, la mia armatura ha iniziato a sgretolarsi. Lui mi tenta, mi lusinga, mi fa perdere letteralmente la testa.

Se solo potessi permettermelo.

Se solo il diavoletto tentatore non avesse vent'anni.

Se solo io non ne avessi un bel po’ di più.

 


Recensione:

Quando me lo ritrovo davanti, però, le parole mi muoiono in gola. Porco cazzo! Sembra un adone color caffellatte. Deglutisco, con la bocca improvvisamente secca.

Eh sì, miei cari e mie care, oggi si parte col botto...e che botto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aver visto alcune foto dei prestavolti dei due protagonisti, me lo sono immaginato subito l’adone color caffellatte e, man mano, che sono andata avanti nella lettura, anche a me è capitato di deglutire con la bocca improvvisamente secca.

Comunque, chiudendo questa piccola parentesi, aspettavo da tempo la storia di Damiano, non mi aspettavo invece come la nostra Irene avrebbe incastrato il nostro ombroso e malinconico cowboy italiano.

Quando ti trovi davanti un quarantenne di tutto rispetto e sexy da morire fai difficoltà a non sbavarci su, se poi al quarantenne accoppi un ventenne di una portata simile, allora puoi dire di trovarti in guai molto ma molto grossi e neanche t’importa che loro non ti guarderanno mai, tu intanto continuerai a sbavare.

«Tu lengua sabe a caramelo de frutas.»

Non fate i puritani e seguitemi: lo stile della Catocci è così dettagliato che vi sfido a dire il contrario, la descrizione di Dam e Agua, di ogni loro movimento, di ogni loro emozione è così specifica da vederli come se mi fossero davanti o come se fossi con loro nelle pagine lette.

Sembra un leone. Mi sbatte contro la parete rocciosa, che mi graffia la schiena. Mi schiaccia con il suo corpo, la sua erezione preme contro la mia. Siamo tutti e due eccitati. Mi bacia, aggredisce la mia bocca e si fa spazio con i denti per entrare.

Apro la bocca in cerca d’aria, poi rispondo al suo bacio con ferocia. Sembra assurdo, ma la sua lingua mi toglie davvero il fiato dai polmoni.

Il dolore di Dam me lo sono sentito addosso, la giovinezza e il brio di Agua mi hanno rallegrato l’animo. 

Ma Agua non è solo spensieratezza, anche se molto giovane sa cosa vuole dalla vita, sa cosa c’è nel suo cuore, come Dam sa che, pur volendo fare una scelta diversa, anche lui ha bisogno di vivere momenti felici, sereni, anche lui ha diritto alla felicità che ogni essere umano anela.

Certamente non si giunge a tali obiettivi con uno schiocco di dita, bisogna esaminarsi dentro, sentire il dolore della mancanza, sentire il bisogno di un abbraccio, di un bacio.

Schiaccia le sue labbra sulle mie, con irruenza, senza nessuna grazia per il mio cuore. Piange e mi bacia, singhiozza sulla mia bocca. È come un argine spezzato. Mi ferisce il labbro con i denti. Mi stringe i capelli nel pugno, come io faccio con i suoi. Respiriamo all’unisono. La mia mente esplode in uno sfavillio iridescente, un arcobaleno glitterato che mi fa vibrare il cuore e vedere di nuovo, finalmente, la vita a colori.

Mi accade sempre la stessa cosa, quando mi trovo davanti a emozioni che mi scombussolano l’animo e il cuore divento un’inetta e a malapena riesco a trasmettere ciò che ho provato, ecco perché vi dico di leggere questa storia che in tanti/e avete atteso, non ve ne pentirete e so per certo che amerete entrambi i protagonisti, perché in entrambi troverete ciò che anche noi abbiamo potuto provare nel corso della nostra vita, sofferenza, gioia, tristezza, solitudine e felicità.

Per me ogni romanzo è una storia che può tradursi in realtà.

Un grazie dal profondo del cuore va a te Irene, alla gioia che sai regalarmi sempre, a tutti/e voi non mi resta che dirvi buona lettura e alla prossima.

5 super coccole

Saluinadia

*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale del romanzo*  

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...