RECENSIONE: Catch Me: Prendimi... Se Ne Sei Capace! di Melissa Spadoni

 


Titolo: Catch Me: Prendimi... Se Ne Sei Capace!

Autore: Melissa Spadoni

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance con sfumature suspense e azione

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2021

Romanzo Autoconclusivo

Formato: Ebook € 0,99 -  Free UK

 

TRAMA

Nel corso della mia vita ho commesso alcuni errori.

Okay, parecchi.

Ho camminato sul filo del rasoio dell’illegalità, mi sono divertito con i soldi facili e le ragazze ancora più facili. Ho spezzato e distrutto chi mi stava accanto e mi voleva bene. Soprattutto una delle poche persone che più credeva in me e mi amava davvero. La mia Black. Ho fatto a pezzi lei, il suo cuore e tutto ciò che significavo per lei.

Ma ora sono tornato. E tutto quello che voglio, è dimostrarle che sono cambiato, maturato, che sono diventato l’uomo che merita di avere accanto e niente e nessuno mi fermerà dal mio intento di riconquistarla. Né il suo imminente matrimonio, né la pesante minaccia che incombe su di me e che per colpa del mio egoismo, si riversa anche su di lei.

Dimostrerò a Blakely White che quello che c’era tra noi, ancora esiste e sta per risorgere dalle ceneri del nostro passato, anche a costo della mia vita stessa.

Lo giuro con ogni fibra del mio essere.

Holden

 

 

RECENSIONE

Sono emozionata, è la prima volta che mi trovo a recensire un romanzo di Melissa Spadoni, una delle mie autrici preferite.

Mi piace Melissa sia per i suoi romanzi sia per la sua attenzione ai propri lettori: non le scappa nessuna reazione o like, vi arriverà sempre il suo cuoricino di ringraziamento e ugualmente non ci sarà un vostro messaggio che non abbia risposta.

Il suo stile è vario, alcuni suoi romanzi sono love story pazzerelle, come quella fra Bamby e Ren, altri storie intense in cui vengono toccati temi rilevanti, la morte, le difficoltà famigliari, le molestie, impossibile per me non citare un “Adorabile Bastardo”, un romanzo da TOP TEN.

Beh, per chi ha conosciuto e amato Riccardo, ecco, Holden è peggio.

Che dirvi è stata un’antipatia fin dalla sua prima parola, anche se non si può non apprezzarne la presa di coscienza di sé e la sincerità, perché Holden sa di essere stato veramente pessimo con Blakely, sa di essere andato oltre ogni semplice umano limite di decenza, sa di aver buttato via la cosa più bella che gli sia capitata.

“Questa è l’unica donna, in tutto il mondo, capace di farmi schizzare anima, corpo e cuore fuori dalla galassia e perdere del tutto la tramontana.”

La vita per lui non è stata semplice eppure ne ha saputo cogliere l’aspetto migliore, quello che lo porta a volersi riprendere l’unica donna che abbia mai amato, la parte più buona e onesta di sé.

“Primo, che devo mettere la testa a posto. Farmi una nuova vita e crescere. In fin dei conti, ho quasi trent’anni.

Secondo, che voglio ancora la mia Black. Ne sono tuttora innamorato. Non ho mai smesso. E voglio farle capire che questa volta sarà tutto diverso. La galera mi ha fatto finalmente maturare il cervello. A qualcosa direi che è servito!

Di conseguenza, onestamente, non me ne fotte un fico secco se ora sta con quel damerino. Black è mia ed è ora che le ricordi cosa c’era tra noi.” 

Insomma avete capito, nonostante la rabbia che vi farà provare all’inizio, nonostante gli scappellotti che gli vorreste dare, alla fine lo amerete profondamente, perché sebbene sia difficile comprendere come si possa amare e non rispettare la propria metà, sicuramente Holden ama Blakely con tutto sé stesso.

“Ora sono realmente in grado di trattarla come merita e anche farmi perdonare per tutte le merdate che le ho fatto sopportare da ragazzo. Sono diventato un uomo negli ultimi quattro anni e mezzo. Credo che sia inevitabile.”

Scusa o verità, quando la vita di Blakely sarà in pericolo non eviterà gesti estremi per prendersi cura di lei.

Che dire della nostra Blaky? Una ragazza dolcissima, a cui non sono mancate le difficoltà, compreso un fidanzato un po' troppo generoso con le altre, ma che ha saputo vedere il bello in quei pochi gesti gentili che la vita le ha riservato. E quando sembra che il karma le restituisca in positivo ogni sofferenza, tutto sarebbe andato alla grande, se due impertinenti occhi verdi non fossero tornati a incrociare i suoi, sconvolgendole nuovamente la vita e trascinandola in un’avventura al limite dell’incredibile.

“Almeno fino a quando un paio di occhi verdi come aghi di pino, non mi picchettano i piedi al prestigioso pavimento in marmo italiano, impedendomi di procedere oltre nel mio giro.

Due occhi che, per tanto tempo, hanno significato ogni cosa. Due occhi che riportano a galla tanto dolore e rabbia.”

E come in ogni romanzo di Melissa, una delle protagoniste principali è l’amicizia, quella vera quasi fraterna, che Dell e Bud dimostrano a Holden e che Blakely prova per Hanna.

“Ma vivere con Hanna… è anche poter avere un’amica sempre a portata di mano per ogni emergenza vestiario, trucco, sentimentale e di autostima.”

Anche in questo romanzo Melissa con una scrittura scorrevole e divertente ci coinvolge nel mondo dei suoi personaggi, descritti e caratterizzati con maestria e dovizia di particolari, facendoci sentire avvolti dalla loro storia, come se fossimo anche noi dentro al romanzo stesso.

Un unico consiglio: fate attenzione e se sentite un colpo di pistola… buttatevi a terra.

 

4 Coccole e mezzo.

Alla prossima coccola, Lenny

 


 *Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...