REVIEW TOUR RECENSIONE: L’odore della morte di Irene Catocci


Titolo: l’odore della morte 

Autore: Irene CATOCCI

Editore: ode edizioni

Genere: Thriller 

Avvertenze: contiene scene di sesso omosessuale e tratta tematiche che potrebbero urtare lettori sensibili.

Pov: 1° e 3° persona alternati

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 10 febbraio

Pagine: 200

Serie: 2° di dilogia

Autoconclusivo:

Link Amazon

Sinossi: 

Avers. Cantone dei Grigioni. 

Gli abitanti della valle, sperduta tra le montagne svizzere, si domandano chi sia lo straniero che alloggia nella baita isolata. È schivo, taciturno e, ne sono sicuri, nasconde un segreto. 

Davide Profeta, ricercato dalle forze dell'ordine italiane, si è creato una nuova identità, indossando una delle sue innumerevoli maschere, che riescono a farlo sentire sicuro: un uomo come tanti, senza un passato e con il futuro da costruire. 

Davide ha un segreto che se rivelato manderà all'aria l'intera messinscena. 

L'arrivo in città di un giovane transessuale, però, cambierà le carte in tavola. Davide ripercorrerà una strada che credeva ormai superata, un viale insanguinato e intriso di ricordi che credeva di aver sepolto a stento nella memoria.

La belva, anche se ridotta in catene, conserva lo spirito che la rende tale. E così farà Davide: per non essere divorato dalla nostalgia, farà riemergere dalle ceneri di un passato troppo vicino la sua natura più nascosta, uccidendo. Ancora.

 

Recensione: 

Mi chiamo Abel Hass e questa che sta per iniziare è la mia nuova vita.

Avevamo lasciato Davide e Noah circondati dalla polizia, alle prese con la follia e la paura, a un certo punto Davide fa la sua scelta e Noah deve solo abbandonarsi alla disperazione.

Ma Davide soffre, Davide continua a dilaniarsi, Davide continua ad avere impresso nel cuore il suo Noah:

Noah, cosa ho fatto? Come ho potuto lasciarti lì, con quegli animali. Chissà che cosa ti avranno detto su di me! Lo so, sono sicuro che ti avranno fatto il lavaggio del cervello, inculcandoti in testa delle bestialità sul mio conto. È vero, uccido. È vero, non posso farne a meno. È vero, provo piacere nel seviziare, incidere la carne per poi annusare l’odore dolciastro del sangue mentre la ferita si schiude al tocco del coltello. È tutto vero, ma non devi credere che io non ti abbia mai amato. Vita mia. Non crederlo mai.

A distanza di 2 lunghi anni e...ma sarete voi a scoprirlo, Davide divenuto Abel farà un’altra scelta, si ricongiungerà al suo Naoh e avvenimenti porteranno a dirgli queste parole:

«Il caos genera mostri, angelo. Tu dovresti saperlo meglio di me.»

A questo punto non posso espormi di più, dobbiamo ora esplicitare le molteplici emozioni che hanno scombussolato la mia intera consapevolezza, dobbiamo metabolizzare il tutto, comprenderne, per davvero, il pensiero e la motivazione che hanno portato la Catocci a questa storia.

Non pensate alle solite storie che leggiamo, siate coscienti di trovarvi di fronte a un vero thriller, per cui non storcete il naso quando vi troverete di fronte alla vera anima di Davide/Abel, non  storcete il naso quando sarete di fronte ad alcuni sogni ad occhi aperti di Noah, siate invece coscienti di come Irene abbia trattato il tutto e non peccando, in alcun modo, di presunzione.

Quante volte abbiamo sentito parlare di fatti simili? Quante volte ci siamo trovati a sentire di situazioni raccapriccianti?

Nulla vi farà capire come la storia si concluderà, nulla vi farà rimanere stupiti, fino a quando non arriverete alla fine e, solo allora, potrete esternare tutto ciò che vi ha stravolto e solo dopo una lunga metabolizzazione, potrete accettare tutto quanto.

Mentre scrivo credo di aver raggiunto questo stadio, anche se ancora fremo e tremo alle ultime parole. 

Nella vita tutto, a un certo punto di essa, ha il suo perché, bisogna solo imparare ad accettarne le conseguenze.

Buona lettura e alla prossima


5 coccole senza alcun dubbio

Saluinadia

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...