Titolo: Perdutamente Tuo
Autore: Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi
Genere: Contemporary Romance
Data uscita: 15 Febbraio 2021,
Editore: More Stories
Formato: ebook pp. 382 €2,9 Cartaceo pp. 382 €13,99
Disponibile su Kindle Unlimited
Sinossi:
Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi.
Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine.
Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione.
Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima?
Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo?
E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?
Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente.
L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima.
Recensione:
Leggendo la sinossi mi è venuto subito in mente al lavoro frenetico che sicuramente faranno le autrici di cui leggo sempre con molto piacere, quando devono andare in cerca della foto perfetta per la cover del loro libro.
La storia che si sono immaginate le nostre Benedetta e Silvia va al di là della semplice ricerca della foto perfetta. Loro hanno immaginato e fantasticato su un incontro impossibile, ma di fatto possibile, tra queste due personalità così diverse.
Ciò che racconterà la storia è tutta un’altra cosa, quello dovrete essere voi a scoprirlo, io posso solo esprimere il mio pensiero sul romanzo che come tutti quelli letti e che vengono dalla penna della Cipriano è intriso di tenerezza, sensibilità e amore.
L’altra penna, quella di Silvia, non l’avevo ancora letto finora, però conoscendone una sono riuscita a intuire chi scriveva di chi, per cui quando si arriva a conoscere a fondo il cuore di un’autrice è facile riconoscerne lo stile, l’eleganza, l’armonia e la dolcezza.
Pur recensendo molti titoli con tematiche dure, erotiche, spietate, dico senza alcuna vergogna che quando m’imbatto in romanzi in cui l’essere sensibile verso l’altro racchiude in sé il fulcro di tutto, mi emoziono e non mi preoccupo di versare lacrime di commozione.
Profondamente tuo mi ha dato questo e mi ha confermato due cose ineluttabili: la prima è che, quando è vero amore nulla ferma i cuori di battere all’unisono, la seconda invece è (lo dirò con le stesse parole di Benedetta):
Il mio interesse è dovuto al modo in cui l’uomo in foto si nasconde dall’obiettivo, come se non avesse alcuna voglia di farsi leggere dentro. Come se il suo sguardo non fosse per tutti, ma solo per pochi. Come se guardandogli gli occhi si potesse scorgere parte della sua anima.
Un’anima fragile che preferisce nascondersi, perché solo nascondendosi si può sfuggire all’occhio indiscreto dell’obiettivo, e forse, perfino a se stesso.
Buona lettura, alla prossima
5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento