REVIEW PARTY RECENSIONE: Calda notte di fine luglio di Eleonora Aldani



Titolo: Calda notte di fine luglio

Autore: Eleonora Aldani

Editore: Cordero Edizioni

Genere: Romance Erotico

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2021

Romanzo Autoconclusivo

Formato: Ebook € 3,28 -Cartaceo € 10,90  – Free UK

 

TRAMA

La storia attinge linfa dall’ambiente degli appassionati della nautica da diporto.

I personaggi della narrazione si muovono in un ambiente fatto di continui colpi di scena messi sotto scacco dalle proprie emozioni: insicurezza, amore, gelosia, indignazione. Quando il dubbio diventa sospetto può essere un tarlo mentale difficile da gestire. A volte non c’è bisogno della certezza di essere stati traditi, ne basta solo il sospetto: veleno sottile che, lentamente, si insinua in ogni pensiero, in ogni azione. Per una coppia sposata, la comparsa di un’altra donna che inaspettatamente torna dal passato, può far vacillare un rapporto sentimentale consolidato da anni? Tutta la vicenda, però, potrebbe anche non corrispondere alla realtà.

 

RECENSIONE

“In questa calda notte di fine luglio sono distesa al tuo fianco, e tu stai dormendo profondamente. ”

Gianni e Sofia, coppia quarantacinquenne, si trovano alle isole Eolie per una vacanza di dieci giorni. L'incontro casuale nella hall dell'albergo la sera dell'arrivo con Valeria, ex compagna di università di Gianni, crea imbarazzo in lui e di conseguenza fa nascere in Sofia sospetti e possibili gelosie.

“Guardandomi poi, al tuo fianco, imbarazzato come un bimbo colto con le mani nella marmellata, ti sentivo proseguire sulla strada di una conversazione che mi metteva alquanto a disagio.”

Gelosia che diventerà ancora più accesa dopo che Sofia sentirà una conversazione fra Gianni e Valeria. Il tutto accompagnato da un’avventura in mare un po’ particolare che coinvolgerà la nostra coppia e i loro compagni di navigazione.

Ma è tutto oro quello che luccica?

Una lettura all’inizio molto avvincente, l’autrice è molto brava a creare dubbi e tensioni che dai protagonisti si spostano sul lettore, in attesa di vedere cosa capiterà fra Gianni e Valeria e cosa succederà ai coniugi.

“Non c’è sensazione più bella della consapevolezza di qualcosa che avverrà.”

Ma proprio quando sembra di scoprire l’arcano, un colpo di scena porterà l’attenzione su una problematica che, pre Covid, era molto attuale in Italia.

E nuovamente quando si pensa di arrivare a conoscere il finale di questa storia nella storia, un altro colpo di scena invertirà di nuovo la rotta.

Forse dopo tanta attesa speravo in un finale all’altezza delle premesse, invece ne sono rimasta un po’ delusa, anche se ho apprezzato assolutamente i colpi di scena e i cambi di rotta, del tutto imprevedibili e inaspettati.

 

3 Coccole e mezzo.

Alla prossima coccola, Lenny


*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...