RECENSIONE: Sogni a metà di Dora L.Anne


Titolo: Sogni a metà

Autore: Dora L. Anne

Genere: Romance contemporaneo/

Friends to lovers/ Volume Autoconclusivo

Pagine: 355

Prezzo: 2,99

Modello in cover: Nicola Savarese

Fotografo: Gaetano Caro

Piattaforma: Amazon self publishing

Kindle Unlimited: disponibile






TRAMA


Cosa fareste se la vostra vita, già ridotta in tanti piccoli pezzi, rischiasse di diventare ancora più complicata malgrado le buone intenzioni?

Dominic, ex pilota militare ormai chiuso in se stesso, è convinto che tornare a casa, nelle Blue Mountains, metterà a tacere i suoi demoni. Non può immaginare, invece, che la soluzione tanto attesa diventerà molto presto il problema, perché a rimetterci sarà il cuore.

Un cuore che, una volta tanto, riprende a battere come un ossesso.

Come se non se ne fosse mai andato.

Come se bastasse il sorriso di una donna a dissipare i fantasmi, concedendo a entrambi l’illusione di essere migliori.

Normali, non diversi.

Niente più sogni a metà.

Ma fino a quando?

Le bugie in amore non abbattono nessun muro, anzi. In realtà ne ergono di insormontabili. Così alti che ci vorrebbe un paio d’ali per attraversarli tutti, puntando da eroi dritti alle stelle.


RECENSIONE

 

Quanti di voi si chiedono perché la vita a volte riesce ad essere così crudele?

Tutto può cambiare in una frazione di secondo senza avere l’opportunità di far qualcosa, di tornare sui propri passi, di riprendere dallo stesso punto in cui il mondo ci è caduto addosso, così da poter cambiare il corso di quegli eventi che ci hanno condotti, nostro malgrado, a perdere noi stessi, ciò che eravamo sino ad allora, e a scontrarci con un nuovo “io” che non ci appartiene e in cui non ci riconosciamo.

E allora siamo costretti a seguire nuove strade che ci conducono molto lontano da quelle percorse in precedenza, quelle in cui ci sentivamo al sicuro, e che ci rendono ancora più vulnerabili e più timorosi.

Questi nuovi sentieri portano il nome di seconde opportunità, che ci permettono di fare ammenda, di perdonare noi stessi, e di ricominciare a vivere una “nuova” vita in modo più consapevole e completo.

Avery, la protagonista di questa romantica, struggente storia d’amore, deve scontrarsi con una realtà molto dura, che la schiaccia a tal punto da non riconoscere più se stessa ma che la porta, attraverso strade impervie, a scoprire che l’amore distrugge le nostre paure e riporta il sole dove prima c’erano solo nuvole.

Questa tempesta emotiva porta il nome di Dominic, che incrocia il suo cammino con quello di Avery a causa di una bugia, ma che, nonostante tutto, le dona il proprio cuore e tutto se stesso.

L’autrice Dora L. Anne, che negli anni mi ha catturata grazie alla sua delicata penna, è riuscita anche questa volta a raccontarci l’animo dei protagonisti in modo minuzioso e accattivante. Uno slalom tra i sentimenti di due anime “rotte” ma che, attraverso battibecchi e fughe, ritrovano se stessi per non perdersi mai più. Cosa accade nel mezzo del cammino della loro vita spetta a voi scoprirlo. Dal mio canto posso solo assicurarvi che il cuore più volte rischierà di uscirvi dal petto per le forti emozioni che proverete.

“Estistono istanti in cui tutto si ferma. Compreso il tempo. Compreso il cuore.”

Seguiteli nel loro percorso che rimetterà in moto il loro cuore.

5 Coccole

Angela Ciuffreda

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.





Link Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...