Titolo: Inganno mortale a Manhattan
Autore: Brenda Mill
Editore: self publishing
Genere: suspance romance
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016
Serie: The series of deceptions vol 4
Formato: Ebook €0,99
TRAMA
Nessun riscatto. Nessuna possibilità. L'amore diventa odio. Il buono si trasforma in cattivo. Colpevole o innocente? Un' unica certezza. Daniel Green non è morto. Purtroppo per chi ha ostacolato in ogni modo la sua unione con Phoebe Stone, è proprio così. Un padre senza figli, un marito senza moglie, un magnate senza industrie. Non c'è nulla di più terribile per macchiare una coscienza ormai dannata. E se niente è come sembra, meglio prepararsi. Lord Black sta per tornare e lasciare un segno indelebile nella vita di ognuna delle persone che l'hanno ostacolato. Dereck Moore, dal suo canto, non si lascerà di certo intimorire proprio nel momento in cui rischia di ottenere un potere molto più grande di lui. I ricchi e i poveri si confonderanno. I giovani si uniranno agli adulti. Vecchie conoscenze usciranno di scena in maniera clamorosa. Tutti o quasi... avranno la propria rivincita. Ma a quale prezzo? Quanto ancora dovranno pagare? Il lieto fine non esiste, è solo una leggenda, mettetevelo bene in testa. Lo sanno molto bene i coniugi Green, lo sapete anche voi... Perché se c'è un unico sentimento che vale la pena inseguire nonostante tutto il dolore che esso stesso può generare, è l'amore. Quello onesto e sincero, desiderato e ostentato, che può vincere qualsiasi ostacolo compresa la morte...
RECENSIONE
Ebbene ragazze eccoci tornati nella Manhattan più oscura e spregevole, quella che si nasconde dietro a una finta perfezione e maschere costruite ad arte. Ci siamo lasciati immersi in un'intricata e fitta rete di bugie e macchinazioni. La vendetta sembra l'unica cosa plausibile da fare per riempire un vuoto incolmabile. E Dereck? Cosa vorrà? Riuscirà a ottenere tutto quello che vuole?
Anche in questo capitolo avremo nuove alleanze e nuovi segreti, scopriremo altri piccoli pezzi della storia che stravolgeranno gli equilibri, se mai di equilibri si può parlare. La nostra Phoebe non si sentirà più sola e anche se fidarsi non è il suo forte e non è neanche un bene, capirà chi sta dalla parte di chi, riuscendo a capire meglio chi lasciare indietro. Ma se questo non dovrebbe bastare? Se qualcuno riesce ancora a nascondersi così bene da non svelare le sue carte?
Tutto gira intorno a una sola cosa, quella che muove i burattini di questa intricata storia: la Bene vixit qui bene latuit. Anche stavolta la nostra Brenda è riuscita a tenermi col fiato in sospeso e con un retrogusto amaro in bocca, perché? Perché non vedo l'ora di leggere l'ultimo agognato capitolo. Come da prassi la Mill ci conquista con la sua scrittura fluida e ricca di dettagli che fanno albergare nel lettore la voglia di continuare e saperne di più, l'emozione principale infatti è l'attesa, attesa di sapere cosa succederà dopo, quale sarà il prossimo colpo di scena. L'intreccio si infittisce e nel contempo inizia a sbrogliarsi. Contraddittorio? Forse….ma niente è normale in una Manhattan piena di bugie, dove di contraddizioni ce ne sono a bizzeffe…
Alla prossima mie care lettrice, a voi come sempre larga sentenza.
Per me 4,5 coccole
La vostra sogniappesi
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:
Posta un commento