Titolo: Moving Maverick (Made Marian Vol. 5)
Autrice: Lucy Lennox
Traduzione: Alessandra Panozzo
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: pagine 284
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2021
Trama:
«Ti ricordi cosa mi hai promesso?»
Maverick: Non sono più tornato a Rabbit Island, in Carolina del Sud, da quando i miei genitori sono morti e mia nonna, Mimi, mi ha rifiutato. Sto facendo ritorno solo ora, per partecipare al suo funerale e vendere una proprietà che non ho mai voluto. Ma nel momento in cui metto piede sull’isola e finisco tra le braccia di Beau, mi accorgo che dopotutto potrebbe non essere così facile dire addio. Beau Talmadge è sempre stato il ragazzo della porta accanto, ma adesso non è più un bambino. È un uomo incredibilmente sexy che colpisce tutti i miei punti deboli nel miglior modo possibile. Dovrei ripartire nel giro di una settimana. Vendere tutto, chiudere la porta del mio passato e andarmene per sempre. Allora perché sto permettendo a me stesso di innamorarmi di qualcuno che vive a migliaia di chilometri di distanza? E come diavolo farò a troncare quando sarà il momento di andare via?
«Che sarei tornato.»
Beau: È bastata una breve estate per innamorarmi di Maverick Mitchell, e ci sono voluti quindici lunghi anni per dimenticarlo quando se n’è andato. Non mi sarei mai aspettato di rivederlo, ma quando si presenta al funerale di Mimi, con quell’aria persa e sola, non riesco a evitare di fare tutto ciò che posso per confortarlo. Finire a letto con Maverick è facile, e le notti che passiamo insieme sono calde e umide come un temporale in Carolina del Sud. So che non è una mossa furba. So che non è ciò che lui ha in programma. Ma cavolo, il posto di Mav è tra le mie braccia, nel mio letto e nella mia vita. Perciò, come diavolo faccio a farlo restare?
«Ce ne hai messo di tempo.»
Piccolo avvertimento: Moving Maverick è un romanzo d’amore gay di 73.000 parole in cui compaiono tè freddo alla vodka, saliere e pepiere stravaganti, ragazzi che catturano granchi, zia Tilly con un coltello, e diverse situazioni dettagliate in cui parti anatomiche maschili si toccano. Moving Maverick è il quinto libro nella serie bestseller Made Marian. Può essere letto da solo, ma è molto più divertente da leggere come parte della serie.
Recensione:
Le vicende dei fratelli Marian sono davvero affascinanti e anche questo quinto volume non è da meno, anche se per tutto il libro ho avuto la sensazione di aver già letto una storia simile. Questa volta il protagonista è Maverick che riceve un’inaspettata eredità dal suo ultimo parente di sangue, sua nonna Mimì, la donna che non ha voluto prenderlo con sé quando i suoi genitori sono morti in un incidente automobilistico e lui aveva solo tredici anni. Tutto ciò lo riporta indietro nel tempo, a momenti fatti di ricordi dolorosi ma anche felici della sua infanzia. Al funerale della nonna ritrova Beau, il suo amico, il suo compagno di mille avventure estive. Tra i due riscocca nuovamente quella scintilla che c’era sempre stata, e che i due, a suo tempo troppo giovani, non avevano saputo spiegarsi. Da qui in avanti succederanno un sacco di cose che non vi racconto, dovrete leggere per apprezzare questo gioiellino. Da parte mia posso solo dire di aver amato il libro, così come tutti gli altri della serie, sia le parti toccanti quanto quelle ilari, e ce ne sono, soprattutto grazie alla solita zia Trilly, anche qui presente. I due protagonisti sono ben approfonditi e l’autrice è molto brava nel farci conoscere entrambi i loro caratteri e la loro psicologia. L’unica cosa che mi ha un po’ fatto storcere il naso è la motivazione per cui a suo tempo la nonna non ha preso Maverick orfano con sé, tuttavia non mi spiegherò meglio per non influenzarvi, ognuno si farà la propria opinione. Questa è la tipica storia da amici a innamorati, Mav e Beau sono perfetti l’uno per l’altro, anche se fin troppo testardi per rendersene conto. Per fortuna alla fine lo capiscono. Ora non ci resta che il sesto volume, la storia di Dante, ultimo rampollo Marian, che spero arrivi presto.
Per me 4,5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento