COMUNICATO: Una Fiaschetta... autografata! Il firma copie di Marco G. Dibenedetto alla Libreria di Venaria


 

Una Fiaschetta... autografata!
Il firma copie di Marco G. Dibenedetto
alla Libreria di Venaria
 
Carissime e carissimi, buongiorno!
 
Siamo lieti di annunciarvi che sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 15.30L'Assassino di Giocattoli di Marco G. Dibenedetto sarà protagonista di "Scrittorincassa", l'imperdibile firma copie de La Libreria di Venaria (via Andrea Mensa, 24/E).
Una formula originale per tornare a incontrare le autrici e gli autori in presenza, in modo informale e in tutta sicurezza, un pomeriggio dedicato ai libri, alla scrittura e, in questo caso, al noir!
     
     
    Il racconto
     
    “Il romanzo noir va al di là delle apparenze, scava sotto la superficie
    per accendere una luce sui diversi pezzetti dell’animo umano.
    Crea collegamenti dove prima non c’erano,
    mette in primo piano ciò che era sullo sfondo”
    (da un’intervista all’autore)
     
    Fatti di cronaca recente e il puro gusto del raccontare si fondono in una "Fiaschetta" noir che si legge – si beve! – d’un fiato, ma il cui sapore resta nel tempo, con un retrogusto amaro che spinge alla riflessione
     
    Luca Mori i scopre un segreto legato alla sua nascita, un mistero taciuto per ventisei anni che spalanca un abisso di curiosità e rabbia.
    Il giovane indaga tra vecchi fatti di torbida cronaca, cerca risposte, ottenendo in cambio soltanto silenzi: fino a che punto può spingersi la sua sete di verità?
     
     
    L'autore
    Marco G. Dibenedetto svolge l’attività di libero professionista come psicoterapeuta e insegna in una scuola media superiore a Torino. È membro fondatore del gruppo di scrittori ToriNoir e collabora da maggio 2017 con il settimanale La Voce di Settimo Torinese.
    Tra i suoi romanzi e racconti si ricordano la serie dedicata all’ispettore Rubatto (Golem Edizioni), Porta Palazzo in noir (2016), Il Po in noir (2017) e Montagne in noir (2018), tutti editi da Edizioni del Capricorno e in allegato con La Stampa.
     
     
     
    E poi...
    Continuano le nostre rubriche social su Facebook, Instagram e Twitter! Dopo "In Viaggio con Buendia", l'approfondimento sulle ambientazioni, tra pochi giorni inizierà "Storie gustose", il quotidiano menù libro + cibo proposto dalle penne della nostra "scuderia".
     
    Scrittura e cucina non sono così distanti, anzi: parole e ingredienti che si mescolano per dar vita a qualcosa di nuovo, la ricerca della giusta temperatura, l'esplosione di emozioni e di sapori che crea intimità, confidenza... Le nostre scrittrici e i nostri scrittori vi suggeriranno i piatti che hanno gustato tra una cartella e l'altra, alimenti legati alle trame oppure a un ricordo, bevande cariche di energia e significati: insomma, ci sarà da divertirsi e già sale l'acquolina!
     
    Ogni post è una finestra spalancata sul mondo della narrazione, che svela scorci, angolazioni, sfumature sempre nuovi: siamo felici ed emozionati di fare questo viaggio insieme, scoprendo, imparando, incantandoci giorno dopo giorno.
     
     
    Rassegna stampa
    A distanza di quasi tre anni dalla sua ripubblicazione, A bottega dal maestro di cazzeggio di Massimo Tallone continua a... fare scuola!
    Ecco un'intervista all'autore pubblicata sull'edizione di Bologna de Il Resto del Carlino:
     
     
    L'intervista completa è anche su Quotidiano.net
     
     
    Per oggi è tutto, nuovi progetti e nuove storie aspettano di sbocciare e non vediamo l'ora di condividerli con voi!
     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                            Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...