REVIEW PARTY RECENSIONE: Tornerò da te: Off Limits Romance vol. 3 di Ella James



Titolo: Tornerò da te

Autore: Ella James

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 15 gennaio 2021

Serie : Off-Limits Romance #3, autoconclusivo

Formato: Ebook € 3,99


TRAMA

Evelyn

Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra.

Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.

Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.

Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita. So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

 

Landon

Era la mia sorella affidataria.

La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.

L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.

Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.

Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.

Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

 

 

RECENSIONE

Ci sono amori così intensi e forti, che lasciano una traccia indelebile che nulla riesce a cancellare, e anche il tempo sembra fermarsi, perché nonostante il passare di giorni, mesi e anni sembra sempre di essere fermi al primo sguardo.

“Il ragazzo è la riservatezza fatta persona e guardandolo, lo sento sussurrare fin dentro alla mia anima…..Quegli occhi …..Sono grigio ardesia sovrastati da sopracciglia marcate e quando si fissano su di me, mi danno l’illusione che lui possa parlarmi solo sbattendo le palpebre. ”

“Stordita. E’ così che mi sento, come se non riuscissi a riprendere fiato. ”

Evie si innamora all’istante di Landon, lei lo vede e lo sente, e con enorme pazienza riesce a conquistare la fiducia di quel silenzioso e solitario ragazzo, portando Landon ad aprirsi con lei, a raccontarle dei fantasmi che lo tormentano, figli di un passato di abbandono e famiglie affidatarie.

E sebbene Landon ci provi a combattere il suo sentimento per Evie, perché amarla è mettere in gioco la stabilità familiare che per la prima volta nella sua vita ha raggiunto, lei, con la sua gentilezza e dolcezza, gli è entrata così dentro che è una battaglia persa in partenza.

“Nessuno sa quanto ho bisogno di te. Che non riesco a dormire se prima non mi siedo qui. Che ho bisogno del viaggio in auto insieme a te per andare e tornare da scuola. Che ho bisogno di starti vicino. ”

Ma la sorte alle volte se la prende con qualcuno e gli rende la vita impossibile, e proprio quando Landon e Evie pensano di aver definito il loro per sempre, i genitori della ragazza rimettono tutto in gioco. E quella sorte avversa li porta lontani per dieci anni, nonostante il loro amore profondo.

È normale chiedersi: "Ma perché se si amano tanto ci hanno messo dieci anni per ritrovarsi?" Il romanzo fornisce ogni risposta, l’amore resiste al tempo, tuttavia il tempo ci cambia, e alle volte le decisioni che prendiamo e/o subiamo ci portano lontano da chi amiamo tanto intensamente.

L’ultima volta che Landon ha parlato con Evie l’ha rassicurata che avrebbe trovato un modo per vedersi, e alla fine ce l’ha fatta è ritornato nella sua vita, perché senza di lei, lui non esiste.

“Evie. Persino pensare al suo nome mi dà un senso di pace. ”

“Se vedere il suo viso è come accendere un fiammifero, sentire la sua voce mi manda in fiamme. Sento il battito e la respirazione aumentare. ”

Un romanzo per cuori forti, da leggere con il fazzoletto in mano, per i temi trattati, perché è impossibile non piangere per Landon, questo ragazzo fantastico e buono con cui la vita è stata infinitamente dura, per Evie e il suo dolore, per il loro amore ostacolato da tutto e da tutti, per gli anni insieme a cui hanno dovuto rinunciare.

Tanta sofferenza e tanto dolore trovano il loro contrapposto nei momenti dolci dell’amore giovanile di Landon ed Evie, e in quelli pieni di passione del loro ritrovato rapporto in età adulta, tempi distinti anche nella narrazione, divisa in due parti, il passato e il presente, e data dai punti di vista di Evie e Landon.

Nella seconda parte l’attenzione è catturata dal segreto di Evie e dalla volontà di Landon di trovare le risposte sul suo abbandono.

Una lettura consigliata, sebbene intensa e sofferta, anche la vita vera non sempre è rose e fiori, e l’AMORE, quello scritto a lettere maiuscole in modo indelebile nel cuore, ne vale sempre la pena.

“Ne vale la pena. Perché deve essere così. Ci sono solo due scelte: ne vale la pena o no. Quindi scelgo a scatola chiusa. ”

 

4 Coccole.

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...