Titolo: Symphony le note del cuore
Autore: Martina Battistelli
Genere: Music Romance
Editore: Elpis Editrice
Data pubblicazione: 27 gennaio 2021
Pagine: 296
Sinossi:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori. Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice.
Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento. La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa. Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare.
Scriverà un musical per lei.
Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un’ombra tra le note della loro musica.
Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce.
Insieme.
Recensione:
E, sopra ogni cosa, vi auguro di realizzare i vostri sogni, qualunque essi siano. È un tema molto ricorrente, nelle mie storie, ma ci tengo a ribadirlo: non siamo nati per la sopravvivenza, siamo nati per la vita. E possiamo dire di vivere consapevolmente solo dopo aver realizzato pienamente il nostro potenziale. Siamo tutti destinati a grandi cose. Basta solo credere di poterle compiere.
Penso di aver ribadito più di una volta nelle mie recensioni, il mio amore smisurato per la lettura, non disdegno nessun genere, anche se fra i tanti ce ne sono alcuni su cui pongo maggiormente la mia attenzione.
Symphony ha catturato il mio cuore e la mia attenzione non appena letta la trama, la cover ha dato un input in più, non mi sono lasciata distrarre dal fatto che non avessi letto nulla dell’autrice, anzi penso di aver scelto di partecipare al review anche per questo.
Adoro dare la possibilità a tutti coloro che si accingono a mettere le loro emozioni su carta e in Symphony ho potuto constatare come queste sono state sviscerate fin nel profondo per trasmetterle a chiunque possa leggerle.
La storia tra Lucas e Roxie è da leggere perché trasmette in ogni scena, sguardo, tocco, voce, la voglia di voler riprovare, la voglia di dare una seconda chance a chi si sente in colpa, a chi non sa come risollevarsi dallo smarrimento. La voglia di amare e essere amato, la voglia di credere che tutto è possibile e che al mondo c’è e ci sarà sempre quella persona capace da rimettere a posto i pezzi del proprio cuore e realizzare i sogni di una vita.
Una lettura che si fa senza mai annoiarsi e arrivare alla fine con un senso di completezza.
Buona lettura, alla prossima
4,5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento