Titolo: Un duca da scegliere
(titolo originale: Her favorite duke)
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 13,99
Data pubblicazione: 5 gennaio 2021
Serie: Il Club del 1797
Link di acquisto Amazon:
Lunghezza: Romanzo in versione integrale (70.000 parole)
Grado di sensualità: altissimo
Questo è il secondo libro della serie Il Club del 1797.
Trama/Sinossi
Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.
Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.
Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.
Recensione:
Una storia che emoziona da subito, una storia che coinvolge e stravolge, una storia che ti fa battere forte il cuore e che non vedi l’ora di rileggere, una storia che ti porta al voler conoscere, presto, quelle seguenti che vedranno gli altri 9 protagonisti del club.
Avevo concluso così la recensione de Il Carisma del Duca e, Simon è l’altro duca che anelavo a leggere per conoscere la sua storia.
Impeccabile lo stile dell’autrice, ha saputo creare una trama che mi ha tenuta sul precipizio fino all’ultima riga, una trama che ho letto in poche ore, tanta era la foga di conoscere i sentimenti di Simon, l’amore di Meg e l’orgoglio ferito di Graham.
Simon si voltò verso di lei e si illuminò in viso.
«Meg!» disse.
«Ciao, Simon» gli disse, precipitandosi nella stanza. Gli tese le mani mentre si avvicinava e lui le prese entrambe, stringendole delicatamente. Non indossava i guanti, come lei, e Meg sussultò per la scossa di consapevolezza che arrivava sempre quando lui la toccava.
Una storia che ha messo in evidenza il legame forte che esiste tra i 10 protagonisti del Club 1797, un legame che porta a prendere le parti di questo o quello, ma che capisce, intuisce e supporta le scelte che portano al distacco, scelte che vengono fatte in nome dell’amore e che proprio in nome dell’amore si auspica una riappacificazione tra i contendenti.
Simon e Meg sono così belli da guardare, sono così complici nel loro essere amici, sono così trascinanti nel loro amore che ci si immerge tra le pagine per seguirli nei loro passi fino all’epilogo.
Una storia che ci porta in un passato in cui era così difficile poter avere la parola ma, che quando accadeva, sapeva portare felicità.
Adesso tocca a Graham, spero che The Passionate Pen LLC ci dia quanto prima il volume della sua storia.
Buona lettura, alla prossima
5 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento