Titolo: Prospettive ingannevoli
Autore: F. E. Feeley Jr.
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal romance m/m
Data di pubblicazione: 29
agosto 2020
Formato: Ebook € 3,99
Cartaceo
€ 12,00
Romanzo Autoconclusivo
TRAMA
La nuova casa di Frederick Street a Clay Center, Kansas, doveva essere il perfetto nido d’amore per lo scrittore Jonathan David e suo marito, il dottor Eddie Dorman, psicologo clinico. Jonathan ha appena pubblicato il suo primo bestseller e spera di riuscire finalmente a lasciarsi alle spalle il suo passato traumatico e trovare un po’ della tanto desiderata tranquillità. Eddie ha appena accettato un lavoro al dipartimento di psicologia della Kansas State University, e insieme vogliono ricominciare da zero.
Ma non appena arrivati, l’incubo ha inizio. Rumori, voci e apparizioni misteriose rendono la vita di Jonathan un inferno. La casa inizia a essere minacciosa e a mostrare i suoi segreti più oscuri, riportando a galla il peggio del suo passato. All’inizio, Eddie non riesce a percepire gli eventi spettrali e teme per la salute mentale del compagno. Quando ne viene colpito anche lui, non sa bene cosa fare, ma rifiuta di darsi per vinto.
Insieme, cercheranno un modo per contrastare le forze maligne che provano a dividerli. Il mondo può essere un luogo spaventoso, ma il confronto con le proprie paure sarà addirittura terrificante per Jonathan ed Eddie.
RECENSIONE
“Prospettive ingannevoli” è la storia di due uomini innamorati, che farebbero di tutto l’uno per l’altro. Ma è anche la storia di padri e figli, di famiglie spezzate, passati difficili e duri ricordi.
I personaggi principali colpiscono al cuore ed è difficile individuare un vero cattivo. Jonathan è un uomo solido, forte, ma è stato un bambino maltrattato e il suo dolore riesce a risvegliare un dolore antico, propagato nella vecchia casa dei Pemberly, la casa in Kansas dove Jonathan vorrebbe iniziare una nuova vita con suo marito Eddie.
Eddie è la spalla di Jonathan, il suo supporto, il suo contorno. Lo aiuta, lo sprona, ma non sempre riesce a capirlo, a comprendere a fondo le sue paure.
Proprio la paura è al centro dei ricordi della vita di Mark e Alan Pemberly, padre e figlio. Entrambi hanno buttato via la loro vita, vittime dei sensi di colpa, degli errori, dei sentimenti sbagliati. Qualcosa li lega, con un invisibile filo rosso, al destino di Jonathan, alla sua vita terrena.
In questo libro si svolge una doppia trama, dove passato e presente si rincorrono e abbracciano il paranormale.
Ho apprezzato molto il ritmo incalzante della narrazione e per più di metà libro ho tenuto il fiato sospeso, in attesa di ogni azione successiva.
L’ultima parte, mi ha catturata un po’ meno, anche se l’intera storia è scritta bene, ma a mio parere, l’autore ha calcato un po’ la mano con l’ambito paranormale della vicenda.
Ovviamente, c’è a chi piace, e quindi apprezzerà anche questo aspetto.
“Prospettive ingannevoli” è comunque un buon libro che ho letto in pochissimo tempo, con piacere, e di cui consiglio la lettura.
Voto: 4 coccole!
A presto, Alessandra T.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento