RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Unbreakable vol 2 di Maia



Titolo: Unbreakable

Autore: Maia

Editore: self publishing

Genere: romance-forbidden

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2021

Serie: Unfaithful vol 2

Formato: Ebook €0,99

Cartaceo € da definire


TRAMA

Natale in Paradiso, Capodanno all’Inferno.

Layla e Andrew stanno cercando di costruire un rapporto, ma non è facile con il fantasma di Michael che incombe su di loro: lei non riesce a troncare un’unione che è stata felice, lui non riesce a sopportare di non averla tutta per sé.

Cocciuti, orgogliosi e testardi, si feriscono, fuggono per poi rincorrersi, mettendo in gioco tutto il loro mondo. Layla giungerà a un bivio: una strada la porterebbe a perdere il cuore, l’altra l’anima. Quale sarà il giusto cammino per ritrovare se stessa?

Michael, Layla e Andrew: tre meteore impazzite dilaniate dall’amore. Un viaggio indimenticabile da New York a Volterra sulle onde della passione.


RECENSIONE

Ed eccoci di nuovo a parlare di questa serie che ci ha coinvolto per la suspense e il proibito che racconta la storia. Nel primo volume la scrittrice ci ha lasciati con un finale aperto, portandoci a immaginare vari scenari e con la voglia di sapere come sarebbe continuata la storia tra Andrew e Layla. Nel secondo volume non mancheranno le sorprese, la loro storia continuerà tra alti e bassi tra segreti e bugie, e se Andrew dal suo canto saprà sin da subito cosa vuole, Layla invece sarà sommersa dalla confusione, paura e sensi di colpa verso suo marito e il male che gli sta causando consapevolmente. Sarà un inseguirsi e ferirsi da parte di entrambi, lui la vuole tutta per sé, lei non riesce a trovare il coraggio di confessare di essersi innamorata di un altro. Un detto dice “Al cuor non si comanda”, e come si può? Quando anima, cuore e mente iniziano a parlare la stessa lingua? Quando anche senza volere continui a pensare a quella persona perché la stessa ti fa star bene come non succedeva da tempo?

Andrew riesce con i suoi punzecchiamenti, il suo carattere forte e deciso a far uscire dal bozzolo una Layla che si era nascosta da tempo per vivere una vita agiata e da adulta, mettendo i suoi desideri, le sue passioni, la sua esuberanza in un angolo. Torna a farla vivere e non più a farla esistere. Layla dal canto suo, riesce a svegliare in Andrew sentimenti a lui sconosciuti, che mettono paura ma al quale non si può voltare le spalle. Il loro, è un amore travagliato, difficile da mantenere, sbagliato forse, ma quando si ama, penso non ci sia mai niente di sbagliato. 

Una storia fatta di scelte, rinunce, decisioni da prendere che inevitabilmente cambieranno la vita, salti nel buio dove l’incerto è dietro l’angolo. 

La scrittrice è riuscita di nuovo a farmi immergere nel loro mondo, rendendomi partecipe e dandomi emozioni contrastanti, è riuscita attraverso questa storia a raccontare tematiche reali che nel nostro mondo nascono ogni giorno. Ci racconta che i sentimenti per quanto agli occhi di alcuni siano sbagliati, sono pur sempre veri e reali e indissolubili. Non si può scegliere a chi donare il proprio cuore, la persona che viene a prenderselo arriva e basta. A noi, come a Layla e Andrew, non resta che scegliere di viverlo o meno. 

In attesa del terzo volume vi lascio a questa splendida lettura.

4,5 coccole

La vostra sogniappesi


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...