RECENSIONE: Come anima mai di Rossana Soldano



Titolo: Come anima mai

Autore: Rossana Soldano

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Hope Edizioni

Data uscita: 9 maggio 2019

Pagine: 680

Link Amazon

 

Sinossi:

Inghilterra, 1936.

Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.

Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni.  Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo.      

Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita.

Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando.

 

Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente

si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme.

 

Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla

tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita.

 

Recensione:

E allora abbassai gli occhi. Istintivamente gli misi una mano tra i capelli e sentii la sua che mi afferrava l’altra e, sì, era una cosa incredibilmente carnale; sentivo l’eccitazione in tutto il corpo, dai polsi alle caviglie, nello stomaco, sulle labbra, alla base del collo e dietro la nuca. Sentivo che ogni lembo di pelle in quel momento reagiva non perché fosse corpo, ma perché di nuovo, l’anima spingeva per andargli incontro. Ma non fu per questo che mi calmai, fu per la sua mano nella mia. Perché con quella mano sentivo che anche lui sentiva me.

Lasciare un capolavoro per entrare in un altro è una cosa rarissima, ma dopo Fabbricante di lacrime posso dire che anche Come anima mai mi ha catapultato in un universo impagabile per bellezza, sensibilità, amore, tenacia, sensualità.

Sapete che non leggo mai le recensioni su Amazon perchè è davvero un affronto a chi legge e fa della lettura la sua arma per vivere sogni e immergersi nell’amore con la A maiuscola.

Se davvero amate i libri, se davvero i libri li leggete col cuore, con la mente e con l’anima non è possibile parlare male o denigrare questo romanzo, farlo significa offendere la cultura, offendere i cuori, offendere i sentimenti.

Will e Lewis mi hanno travolta e messa sottosopra ed io mi sono lasciata travolgere e centrifugare da loro senza alcuna vergogna.

Le emozioni si sono rincorse una dietro l’altra, non sono stata un attimo sola, mi hanno accerchiata e piegata, soprattutto in alcune scene.

E la sua bocca. Era come succhiare una caramella al miele; ne sentivo la dolcezza che mi invadeva la gola e le narici, tenendola sulla lingua. Anche quando si allontanava per riprendere fiato, non perdeva mai il contatto e il suo respiro, così vicino, bruciava sulle mie labbra. E diventava sempre più eccitante e sempre più insistente e lo sapevamo entrambi che a fermarci non eravamo capaci. E respirando ci sorridemmo.

La storia si dipana in un arco di tempo lungo e ricco di avvenimenti, la guerra, la prigionia, le menzogne, il dire e il non dire, il nascondersi, tutto soppiantato dall’amore, vero, unico, indissolubile.

Se si è disillusi dalla vita si fa fatica a credere in un amore così forte, però io ci credo, mi sono innamorata di questo amore come ho amato Will e Lewis.

La loro bellezza è travolgente, sconvolgente e ammaliante.

«Will, come hai capito che ero io?»

«Dal modo in cui mi hai toccato, nessuno mi tocca in quel modo. Solo tu.»

«E come ti tocco?» 

«Come se non avessi la pelle e mi accarezzassi l’anima, come se fossi una verità che hai paura di corrompere.»

Il loro amore è unico, assoluto e desiderato fino a non poterne più fare a meno e a questo amore tutti devono chinare il capo.

«Will, nel caso non fosse chiaro, io...»  

Mi fermò prima che potessi finire, senza staccare le labbra dalle mie, con i respiri ancora mischiati: 

«Non dirlo.» 

«Perché?» 

«Non voglio che tu lo dica.» 

«Ma, almeno, dimmi perché.»

«Perché, finché non abbiamo bisogno di dirlo, siamo al sicuro.»

Se ancora non l’avete letto, correte ad acquistarlo, una tale meraviglia non può mancare tra le vostre letture.

STRAORDINARIO!!!

 

Per me infinite coccole

Saluinadia



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...