RECENSIONE: Amore Immortale di Vittoria Agostinelli


 

TITOLO: Amore immortale

AUTORE: Vittoria Agostinelli

EDITORE: Self publishing

GENERE: M/M gotico/urban fantasy

VOLUME: unico

PAGINE: 485

DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 dicembre 2020 

LINK AMAZON

 

Sinossi:

Demian è un ragazzo con un passato di abusi paterni che l’hanno irrimediabilmente segnato. Una notte, aggredito da dei malintenzionati, viene salvato da Andrea, un uomo misterioso con la pelle pallida e gli occhi più azzurri e luminosi che abbia mai visto. Certo non avrebbe mai immaginato che l’unica persona al mondo a tendergli la mano sarebbe stata un vampiro. E neanche di poter provare simili emozioni sotto il suo tocco e al suo solo pensiero. Il legame tra i due si fa sempre più forte e profondo, fino a quando una minaccia non riemerge dal passato del vampiro, dotata di capelli biondi, canini acuminati e la ferma intenzione di separarli, in un modo o nell’altro. Sangue e passione si intrecciano in una storia d’amore e di orrore, dove una battaglia tra immortali viene combattuta in nome di un paio di occhi verdi e capelli rosso fuoco.

 

Recensione:

« Il Sole e la Luna s’innamorarono perdutamente l’uno dell’altra ma Dio, inconsapevole del loro amore, li assegnò uno al giorno e l’altra alla notte, dividendoli così per sempre. 

Da quel giorno, i due astri iniziarono a soffrire per la lontananza e per la solitudine, e tutt’oggi il Sole arde di desiderio insoddisfatto e la Luna illumina fiocamente la notte con la sua tristezza.»

È il primo romanzo che leggo di quest’autrice, la storia è avvincente e coinvolgente, il genere è tra quelli che prediligo e il tutto è attorniato da protagonisti da temere ma che nella loro spaventosa vista riescono a trasmettere sentimenti, emozioni.

L’autrice mi ha particolarmente coinvolta con i suoi incipit ad ogni capitolo, incipit uno più bello dell’altro intrisi di passione, amore, sofferenza.

Una lettura che ho portato a termine in poco più di un giorno, una storia trascinante, una storia che avevo bisogno di sapere come si dipanasse lungo il corso dei capitoli. Un plauso alla cover che ritengo stupenda.

Una storia che mi ha commosso, che consiglio a voi tutti/e di leggere.

Il vampiro posò una mano contro la porta, seguita poi dalla guancia. 

Chiuse gli occhi, ascoltando oltre il legno il battito frenetico del cuore del ragazzo, la sua angoscia, la sua rabbia. 

«Perdonami, Demian» disse tristemente. 

«Ho aggiunto solo veleno alla tua vita. Lascia che tenti di salvare quel che può essere salvato.» 

«Andrea, non osare andartene.» 

«Farò di tutto per tornare da te, amore mio.»

«No!» Silenzio. 

Non c’era più nessuno a cui rivolgere la propria pena.

Ci sono stati tanti passaggi che avrei voluto estrapolare, ma fra tutti ho scelto questi due postati perché li ho ritenuti i più idonei a farvi capire cosa è AMORE IMMORTALE.

Buona lettura e alla prossima

 

5 coccole

Saluinadia

 


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...