Titolo: La fabbrica dei cuori abbandonati
Autore: Elisa Fumis
Genere: Novella Natalizia
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 9 dicembre 2020
Pagine: 75
Sinossi:
Al Polo Nord c'è una fabbrica dove alcuni elfi raccolgono, aggiustano e impacchettato i regali che sono stati abbandonati, persi o rotti.
Gabriel, Roxie ed Eric non si conoscono, ma si ritrovano nella fabbrica dei regali abbandonati per un motivo: aiutare gli elfi di Babbo Natale a incartare i doni destinati ai bambini, in cambio di vitto e alloggio. I tre non hanno niente da perdere e possono trascorrere quasi due mesi in un luogo suggestivo, lontano dalla vita frenetica di città, tra pacchetti e confidenze.
La fabbrica dei cuori abbandonati è una novella natalizia, dalle tinte romance e fantasy, con un lato ecologista e un messaggio di fondo.
Recensione:
Ho letto in pochissime ore questa novella, dal post potete capire bene, trattasi di una novella natalizia, il titolo invece è più intrigante, infatti cosa potrà mai essere la fabbrica dei cuori abbandonati? Bene, per dare la risposta a questo titolo non dovete fare altro che leggerlo, vi renderete conto che non è solo una novella natalizia, ma il suo significato recondito è ben al di là di una novella.
In queste poche pagine ci troverete tutto, amore, rancore, sofferenza, dolore, mancanza di affetto e un tocco di migliorare il mondo, in ogni senso, che non guasta mai.
Essendo una novella con poche pagine non si può pretendere lo spoiler, per cui se invogliate dalla sinossi e dalle poche notizie che mi sono sfuggite, per dare un vostro giudizio, non dovete fare altro che leggere questo racconto della Fumis e apprezzarne lo stile di cui è attorniato.
Buona lettura, alla prossima
4 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento