REVIEW TOUR RECENSIONE: Un amore oltre il dolore di Cassidy O’Toole

 



Titolo: Un amore oltre il dolore

Autore: Cassidy O’Toole

Editore: O.D.E. Edizioni 

Genere: Romanzo

Data di pubblicazione: 16/11/2020

Serie: Mayday #2

Formato: Ebook € 2,99

Link Amazon



TRAMA

Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.

Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa andare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare. 


RECENSIONE

Ciao ragazze! Oggi sono qui per parlarvi del secondo libro della serie “Mayday”; se non avete letto “Un amore oltre le favole” vi consiglio di farlo prima di immergervi in questa lettura perché, specialmente all'inizio, ci sono cose e avvenimenti che vengono raccontati nel primo libro e poi risolti invece nel secondo. I protagonisti del racconto sono Megan e Carter, già conosciuti precedentemente.

Megan è cresciuta con una madre alcolizzata che si prostituiva per guadagnarsi da vivere; è dovuta crescere troppo in fretta, senza l'affetto della madre che ha sempre messo al primo posto la sua vita e i suoi uomini invece dell'amore e della protezione per la figlia. 

“Mamma era l'unica cosa che avevo, seppur difettosa, continuavo a sperare che prima o poi avrebbe imparato ad amarmi”

Ed è proprio la madre che ha portato nella sua vita e in quella della figlia “l'uomo malvagio”, il nemico, la persona che distruggerà il cuore di Megan, che si porterà via la sua voglia di amare.

“Lui mi ha strappato via i colori della vita. Ora la vivo in bianco e nero, e cerco di nutrirmi delle emozioni altrui per renderla più bella”

Megan è bloccata, non vuole vivere emozioni e cerca di affrontare la vita con distacco e freddezza; ha paura di lasciarsi andare e di non riuscire ad amare come vorrebbe. L'unica persona che le fa di nuovo battere il cuore è Carter, il quale è disposto a fare qualsiasi cosa per conquistare Megan anche se lei, a volte, lo tratta malissimo e lo ferisce. Anche se il loro rapporto inizia con continui litigi e battibecchi, Carter non si arrende, combatte per il loro amore perché capisce che lei è veramente speciale. La loro storia non sarà semplice, ma quando si lasciano andare alle loro emozioni, l'amore e la passione travolgerà i nostri due ragazzi e sarà difficile evitarlo.

“Non mollare. So quanto possa essere sfiancante, ma non smettere di cercarmi. Per quanto mi ostini ad allontanarti, non permettermi di farlo”

I personaggi sono descritti benissimo: Megan, anche se circondata da segreti, dolore e bugie, non si lascia affliggere e farà di tutto per arrivare alla verità, anche se dolorosa da accettare, mettendo sempre gli altri al primo posto. 

Anche se nei primi capitoli i dialoghi sono un po' confusi e poco fluidi, andando avanti la lettura diventa piacevole, ironica e soprattutto piena di colpi di scena.

Ci saranno davvero tantissimi avvenimenti che vi stupiranno e vi terranno incollati al libro fino alla fine! Consigliatissimo.


4,5 coccole

Ila 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...