Titolo: Una festa da sogno
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19 novembre 2020
Formato: ebook 5,99€ cartaceo 11,40€
TRAMA
Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla famiglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tornata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di vendere il castello, cosa che rattrista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?
RECENSIONE
Eccomi ancora una volta ospite del Blog Tre gatte tra i libri, questa è la volta di un romanzo edito Newton Compton, vi parlo di “ Una festa da sogno”di Karen Swan.
È la storia di tre sorelle, Ottie, Philippa e Willow diversissime tra loro e ognuna con un segreto che custodiscono e che le porta a non vivevere la loro vita spensieratamente.
La più piccola del trio, Willow, ha ereditato il Castello di Lorne, il suo unico obbiettivo è di venderlo più presto che può, nonostante il parere contrari delle sorelle e della madre.
Connor Shyne, intenzionato a comprare il castello decide di dare una festa di addio, e chissà che questa decisione non risolvi i molti problemi e segreti e riporti la pace tra le tre sorelle……..
Mi fermo qui, vi lascio vivere le emozioni che proverete leggendo questa bellissima storia.
Non conoscevo questa autrice, ma devo dire che mi ha colpito favorevolmente, uno stile diretto e molto descrittivo, una costruzione attenta e dettagliata dei personaggi, ho solo trovato leggermente lento l’inizio, ma andando avanti con la lettura si entra nel vivo della storia e ci si incuriosisce sempre di più.
Consigliato!!!!
Per me quattro coccole e mezzo
La vostra Luceliu
*Ringraziamo la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale*
Anche a me è piaciuto molto. Se ti va passa a leggere anche la mia review :)
RispondiElimina