Titolo: Uno sconosciuto dentro casa
Autore: Grace Annie White
Editore: self publishing
Genere: romanzo rosa
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2020
Formato: Ebook € 0,99
Cartaceo € 9,99
Romanzo Autoconclusivo
TRAMA
Cosa faresti se la fuga di centinaia di carcerati invadesse il tuo quartiere e ti trovassi costretta a convivere in un piccolo appartamento con il fattorino che ti ha appena consegnato la pizza?
È quello che accade ad Amelia, una giovane traduttrice di Serie Tv che ha deciso di chiudersi tra le sue quattro mura e di vivere in solitudine. Improvvisamente i suoi spazi vengono invasi da Giordano, un completo sconosciuto che le chiede ospitalità durante una sparatoria.
I due non sembrano legare affatto ed i modi poco seri e provocatori del ragazzo infastidiscono Amelia a tal punto da farli discutere in più di un'occasione.
Riusciranno a sopportarsi per i giorni di reclusione forzata?
Riusciranno a non farsi male a vicenda?
Riusciranno a fare a meno l'uno dell'altra una volta che ognuno potrà riprendere in mano la propria vita?
E soprattutto, riuscirà Giordano a mantenere il segreto che nasconde?
RECENSIONE
Adoro quando un romanzo rosa non è solo un romanzo rosa. Lo so, potrebbe sembrare una contraddizione, ma sono attratta profondamente dai libri che si tingono di tante sfumature diverse oltre al rosa. In questa storia abbiamo un po’ di giallo, suspense, molto rosso piccante e tanto altro.
Una grossa evasione dal carcere vicino, costringerà tutti a chiudersi in casa per almeno 48 ore. Peccato che Amelia voglia cenare con una pizza, e quindi chiama l’unica pizzeria aperta, quella di Giordano.
Poco dopo, il bel fattorino farà il suo ingresso nell’appartamento della giovane e solitaria Amelia, e obbligato dagli eventi esterni, ci resterà due giorni. La loro convivenza forzata darà il via a siparietti divertenti, rivelazioni scottanti e importanti confidenze tra loro.
“ -Quando vedi che il mondo ti volta le spalle, non devi fare altro che voltargliele anche tu. Credo che tu debba avere una lezione. Ripeti con me...- Ma è impazzito o cosa? -Hakuna Matata.- Scandisce bene le lettere, muovendo il suo bacino in modo quasi impercettibile ed io indietreggio.”
I due protagonisti scopriranno presto che tutto accade per caso, anche se legato dal filo del destino. Tanti colpi di scena, lungo la storia, sorprenderanno la coppia e i lettori, che non potranno smettere di leggere.
Questa è la sensazione che regala “Uno sconosciuto dentro casa”, pieno di eventi che ribaltano la situazione, ma anche scambi di battute veloci e intriganti, toccando anche tasti delicati e molta sofferenza. La scrittrice dà vita a un romanzo profondo, tutt’altro che superficiale, anche se lo fa senza pesare troppo sulla narrazione che resta piacevole fino alla fine.
Non posso raccontare troppo, perché ogni cosa va scoperta poco a poco, senza togliere il gusto della storia.
Il mio voto sono 5 coccole!
A presto, Alessandra T.
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento