Titolo: L’arco degli amori perduti
Autore: Roberta Chillè
Editore: Believe Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 04/11/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook €2,99
Cartaceo € 11,40
TRAMA
Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto. Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.
Qui, in questo paesino incantato, vive Lydia, una ragazza determinata e capace di dare tanto amore. Quando credeva di non aver più tempo da dedicargli, ecco che ritorna qualcuno, sparito dalla sua vita molti anni prima, in grado di stravolgere la sua quotidianità.
In una delle serate più fredde, chi è stato lontano da lei, proverà a farle battere di nuovo quel cuore ghiacciato come quello di una principessa, rimasto immobile per tanto tempo.
Se il vero amore è in grado di riuscire a sbloccare l'anima più pura dalle piccole delusioni, allora sarà anche capace di farlo sbocciare più forte di prima.
RECENSIONE
Si dice sempre che il primo amore non si scorda mai, che anche con il passare del tempo rimane impresso per sempre dentro di noi. Si può andare avanti con la vita pur avendo un ricordo piacevole, oppure cercare di cancellarlo per sempre dai nostri pensieri. Possiamo perfino rimanere per sempre legati al primo amore, al nostro primo incontro, al nostro primo bacio… ed è ciò che succede alla nostra protagonista Lydia.
Lydia è una giovane ragazza nata e vissuta nel piccolo paesino di Lavender, dove gestisce la caffetteria di famiglia. In questo paesino ha sempre trovato tutto ciò di cui ha bisogno. Lydia si rifugia ogni giorno nel suo posto preferito dove si ritrova a leggere e riflettere: “l’arco fiorito”, luogo per lei magico e pieno di ricordi. Qui infatti diversi anni prima incontra il suo unico grande amore Ethan. L’unico ragazzo che abbia mai amato e desiderato, il primo che l’ha fatta emozionare, il primo a cui ha dato il suo cuore, ma anche l’unico che è sparito nel nulla da un giorno all’altro senza darle nessuna spiegazione.
Sono passati anni da quel giorno, ma il cuore di Lydia non è mai guarito. La ragazza non ha mai dimenticato Ethan. Ma quando la ragazza scopre che il suo grande amore sta per far ritorno a Lavender la sua vita tranquilla e serena verrà completamente stravolta. Ethan riuscirà di nuovo a entrare nel cuore di Lydia e la ragazza riuscirà a perdonarlo per poter vivere finalmente il suo amore?
Il romanzo ha sicuramente una bella trama, ma purtroppo poco sviluppata. Un vero peccato, perché secondo me la storia aveva un gran potenziale. Avrei preferito approfondire molto di più alcuni aspetti tralasciando altri dettagli insignificanti per la storia. In alcuni punti i dialoghi sono stati un po' troppo banali e poco coinvolgenti. È comunque una lettura piacevole, semplice, senza tante pretese e molto molto romantica.
3,5 coccole
Ila
Nessun commento:
Posta un commento