REVIEW PARTY RECENSIONE: Il mondo di Sofia di Chiara Cipolla e Davide Viaggi



Titolo: Il mondo di Sofia

Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi

Editore: Self

Genere: Romance/Urban fantasy

Prezzo: 0.99€ (1° settimana) 2.99€

Data pubblicazione: 6 novembre 2020


TRAMA

Londra, 2019.

Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.

La sua vita monotona si colora improvvisamente quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.

Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un nemico subdolo e potente.

Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amore e il senso del dovere.

La lotta finisce per coinvolgere anche Sofia in una spirale di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.

I protagonisti si rincorrono in una trama aggrovigliata, nella quale le loro vite si tessono con i fili oscuri della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione epocale, che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.

È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.


RECENSIONE:

Poteva e doveva farcela. Non solo per se stesso e per i compagni che gli erano stati affidati, ma soprattutto per la missione. Doveva lottare con tutte le sue forze per portare a termine il compito per il quale era stato scelto e in cui credeva profondamente.

Rieccoci ancora una volta qui, insieme a dare il nostro personale pensiero al nuovo romanzo di Chiara Cipolla che, stavolta con Il Mondo di Sofia, è accompagnata dalle mani di Davide Viaggi. Di quest’ultimo nel corso degli anni in cui ho, letteralmente, divorato libri, non avevo letto ancora nulla, mi sono però documentata ed ho scoperto essere docente universitario i cui testi vanno al di là del mio evadere con la fantasia, per cui sono contenta di aver letto di lui, attraverso questo libro a 4 mani.

Di Chiara invece mi innamorai di lei, del suo stile e dei suoi protagonisti con il romanzo Cercami, io sono qui. Dopo la lettura di Carlotta e Jorg rimasi estasiata dalla sua bravura, in seguito ho letto gli altri suoi lavori, anche se non tutti.

La sinossi di Il Mondo di Sofia ci trasporta in un mondo fantasy ma allo stesso tempo delicato, sensibile, dove l’essere amico, l’innamorarsi diventa semplice anche se non tutto è ciò che si vede.

Non è facile esprimere le emozioni dopo la lettura di questo urban/fantasy, in primis perché bisogna essere amanti del genere, in seguito perché c’è racchiuso dentro un mondo che solo un’immaginazione fervida può concepire, ma c’è una morale al di sopra di tutto.

Viviamo ciò che siamo e siamo ciò per cui viviamo.

Un libro che consiglio vivamente di leggere ma con la dovuta dovizia per non lasciare indietro nessun particolare.

Un grandissimo in bocca al lupo a Chiara e a Davide.


4 coccole

Saluinadia


*Ringraziamo gli autori per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...