RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Arriva il diavolo (Claire Morgan Vol. 4) di Linda Ladd



Titolo: Arriva il diavolo

Autore: Linda Ladd 

Traduttore: Valentina Chioma

Editore: Nua Edizioni

Genere: Thriller 

Data di pubblicazione: 19 novembre 2020

Formato: Ebook € 4,99

Cartaceo € 15,00

Romanzo Serie


TRAMA

Ha a disposizione i migliori dottori del mondo, e il padre è uno degli uomini più potenti dello stato. Ma nulla è riuscito a impedire a Mikey di soccombere ai suoi demoni più oscuri: quelli dentro la sua testa. Quelli che gli hanno detto di mettere fine a tutto.

Avrebbe dovuto essere un caso di facile soluzione, soprattutto perché il compagno di Claire Morgan, il dottor Nicholas Black, ha riconosciuto in Mikey un suo ex paziente problematico. Ma poi Claire trova a casa di Mikey un altro corpo. Rannicchiato in un forno, carbonizzato fino a essere irriconoscibile, ucciso con un metodo inconcepibile.

L’unico indizio è un braccialetto di perline avvolto attorno al polso delle vittime, che si crede possa tenere a bada il “malocchio”. Quando finalmente Claire scopre ciò che temevano le vittime, si ritrova ormai intrappolata in un gioco mentale con un brillante omicida sadico. E stavolta, c’è un metodo nella follia…


RECENSIONE

La Nua Edizioni continua a non sbagliare un colpo. Ancora una volta questa casa editrice riesce a farmi stare con fiato sospeso e regalarmi intense emozioni. 

Sono di parte, lo ammetto, adoro in maniera viscerale i thriller che hanno per protagonista una detective donna. Sono cresciuta con Patricia Cornwell, quella dei tempi migliori, degli inizi, e il suo stile investigativo U.S.A ha influenzato il mio modo di scrivere e di prediligere certi tipi di letture. Lo stesso stile che ho ritrovato in “Arriva il diavolo”, nella scrittura di Linda Ladd, tradotta da Valentina Chioma.

Siamo giunti al quarto volume della serie della detective americana Claire Morgan e, ancora una volta, la bella poliziotta ne passerà davvero tante prima di arrivare alla soluzione del caso.

Un caso ostico e complicato fin dal primo ritrovamento, il cadavere di un giovane ricco ragazzo con un duro passato alle spalle, ma le cose peggiorano ancora, quando Claire e Bud, il suo fedele compagno di squadra, troveranno un altro corpo in condizioni tremende, senza sapere nemmeno di chi si tratti.

Non posso descrivere la storia, perché trattandosi di un thriller è giusto che le cose vengano scoperte poco a poco e posso assicurarvi che sarà così.

La scrittrice ci regala due interessanti punti di vista, quello della detective Morgan e del suo antagonista, senza svelarci davvero chi sia. Questo è il lettore che deve provare a scoprirlo, oppure aspettare la fine del libro e lo scioglimento degli eventi. 

L’intensa vita della detective Morgan arricchisce il libro, con il suo privato, il rapporto col suo amante Black, i suoi cari amici e un passato difficile che la tormenta. 

La storia mette in campo la componente psicologica, per non dire psichiatrica e rende tutto molto interessante anche da un punto di vista mentale. 

Insomma, “Arriva il diavolo” è un buonissimo thriller psicologico che vi terrà incollati alle pagine. 


5 coccole.

A presto, Alessandra T.

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...