Titolo: Wait for me - Aspettami
Autrice: Sara Masvar
Editore: Independent Publishing
Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2020
Formato: disponibile su KU, ebook € 2,99 Cartaceo € 13,90
Romanzo autoconclusivo
TRAMA
MSN - Primavera 2004
Due adolescenti come tanti, per caso, si incontrano su una piattaforma di gioco di ruolo online. Yale e Ginger. Si parlano e subito si capiscono, diventano qualcosa che non ha bisogno di didascalie. Non sarà semplice esserci ma loro, l'una per l'altro, ci saranno sempre.
Firenze - Estate 2019
Due trentenni come tanti, per caso, si incontrano a un concerto rock. Ester e Mattia. Si guardano e subito si riconoscono. Il volto l'uno dell'altra lo hanno impresso a fuoco nella mente. Non si sono mai visti, certo, ma si conoscono da sempre.
Ginger è Ester, Yale è Mattia.
Fra occasioni perse, momenti (in)felici, relazioni collaterali e troppi km di distanza la loro vita, nonostante tutto e tutti, è andata avanti. Ma alcune mancanze, per entrambi, sono sempre presenti.
Dopo essersi aspettati per una vita intera, trovandosi, saranno poi capaci di fare a meno l'uno dell'altra?
L'unica cosa certa, oltre all'amore, è che c'è tutta una vita nel mentre.
RECENSIONE
Ester e Mattia, due anime spezzate ma nello stesso tempo legate da un dolore talmente forte che li rende unici. Questa non è una storia da raccontare, ma è una storia d’amore, perché pagina dopo pagina ho capito che a volte la vita ci riserva delle sorprese e poi sta a noi decidere quale sia la scelta migliore da prendere.
Non starò qui a fare il riassuntino perché non serve. Questa è una storia che va vissuta fino alla fine.
La cosa che ho apprezzato di più sono i flash back che Sara usa per farci capire meglio la dinamica di ogni personaggio, il loro modo di agire, il loro modo di essere ma anche il loro modo di esprimere i sentimenti.
Sono molti gli argomenti che tratta l'autrice come la bulimia ma anche l’obesità.
Volete sapere una cosa?
La bulimia non è la soluzione, fatevi aiutare, non restate nel vostro mondo, chiedete aiuto, ve lo dice una persona che ci è passata.
Una storia fatta di sogni, di speranze, di sofferenza che vi darà emozioni talmente grandi da non riuscire a descrivere.
Consiglio vivamente questo romanzo.
Il mio voto è cinque coccole.
A presto la vostra Arianna.
*Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo.*
Nessun commento:
Posta un commento