REVIEW PARTY: L' Angelo e il Duca di Amelia J. Parker



Titolo: L'Angelo e il Duca

Autore: Amelia J. Parker

Editore: ode edizioni

Genere: romance vittoriano

Pov: terza persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 14 ottobre 2020

Pagine: 200

Serie: no

Autoconclusivo: sì


Sinossi: 

Londra, seconda metà dell'Ottocento.

È una fredda notte invernale quando Brandon Bromley Duca di Davenham intravvede per pochi istanti la chioma bionda del celebre fantasma del teatro St.James.

Un'apparizione fugace ma sufficiente a legare due destini apparentemente distanti.

Un uomo cinico, di bell'aspetto e di rado sorridente. Un uomo che ha imparato a sue spese quanto l'amore di una donna possa essere un appannaggio per stolti sognatori. Tuttavia, quella vita che sembra essere stata dura con lui ha in serbo qualcosa di più di promiscue nottate al Cardinal's Hat.

In una Londra vittoriana e in un'Europa illuminata dal Positivismo una storia di amore, intrighi, tradimenti e vendette.

RECENSIONE


Il Duca di Daveham è un uomo ricco, potente e bello, ma noto a tutti per il suo cinismo. Un giorno però, conosce un giovane di rara bellezza, che nonostante viva una vita molto difficile, riesce ancora a essere altruista e buono e a fidarsi degli altri. Sarà un caso che il suo nome è Angel? Perché quel ragazzo non ha solo l'aspetto di un angelo, ma anche l'animo.

E allora il duca sente che la corazza che ha messo a protezione del proprio cuore inizia a scricchiolare e lui comincia a cambiare, a vedere la propria vita da un'altra prospettiva. E quando Angel avrà bisogno del suo aiuto, Daveham glielo darà senza condizioni. 

Non posso rivelare altro della trama di questo libro che è fitta e complessa e quindi, se fornissi troppi dettagli, toglierei il gusto della lettura. 

Questo è un romanzo storico che si muove tra Londra e Parigi, ambientato nella seconda metà dell'Ottocento, che mi ha piacevolmente sorpresa per le belle descrizioni dei luoghi, degli usi e dei costumi. Ho apprezzato inoltre il fatto che i personaggi sono davvero tanti e che ognuno ha il proprio ruolo nello sviluppo della storia, tanto che alla fine, per me, quasi tutti diventano protagonisti. La storia è molto complessa, intricata e ricca di colpi di scena, ma lo stile dell'autrice, pulito e scorrevole, permette al lettore di seguire tutti gli sviluppi senza difficoltà.

4 coccole

Catemad

*Ringraziamo la Casa Editrice e l'autrice per la copia digitale

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...