RECENSIONE: Shadowy Pines-un legame magico di L.D. Blakeley



Titolo: Shadowy Pines – un legame magico

Autrice: L. D. Blakeley

Traduzione: Erika Arcoleo

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo, Paranormal

Lunghezza: 215 pagine

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2020

Link d'acquisto

Trama:

Quando un giovane ragazzo con un’ottima istruzione e un lavoro sottopagato riceve una telefonata con la richiesta di tornare a casa per dare una mano con l’attività di famiglia, ne approfitta subito per lasciarsi alle spalle il suo lavoro del cavolo, la sua vita amorosa ancora più penosa e la città in cui vive.

Tuttavia, trasferirsi a Shadowy Pines non è proprio la svolta idilliaca che Finn Parks aveva immaginato.

Come diavolo si dovrebbe reagire quando si scopre che la magia – quella vera – esiste? O che si discende da una lunga stirpe di streghe potenti? Inoltre, avete presente quell’uomo bellissimo con cui si fanno scintille? Sì, è proprio lo stesso che forse sta cercando di uccidervi.


Recensione:

La magia esiste. Esistono le streghe e Finn lo è, suo malgrado. La notizia lo sconvolge e non è finita qui. Lui, così sfiduciato dalle proprie inesistenti vicende amorose e da un lavoro che odia, di colpo viene catapultato in una realtà all’inizio impossibile da decifrare.

Per di più si innamora di Owen, rampollo della famiglia Sharpe, nemica della sua. Scoprirà segreti che gli cambieranno la vita, in un turbine di eventi sconvolgenti.

Ammetto che questo libro non mi ha entusiasmato, con quelle premesse avrebbe dovuto risultare avvincente e invece l’ho trovato piuttosto affrettato, come fosse stato scritto troppo velocemente,

perdendo di vista la trama. Tutti i personaggi mi sono sembrati abbozzati, senza una vera caratterizzazione e addirittura alcuni trattati in modo troppo superficiale, mentre, secondo me, avrebbero meritato un approfondimento maggiore.

La fine poi così brusca mi ha lasciato di stucco: che sia il segno dell’inizio di una serie? Spero di sì perché di risposte ne mancano tante.


Per me 3,5 coccole.

Alla prossima, la vostra Aylen.

*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...