RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Strays-Urban soul vol.2 di Garrett Leight


Titolo: Strays – Urban soul #2 

Autrice: Garrett Leigh 

Traduzione: Eva Drake

Editore: Triskell Edizioni 

Genere: Contemporaneo 

Lunghezza: 259 pagine

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2020

Link d'acquisto


TRAMA

Lavorare, dormire, lavorare e ripetere. Nero è pienamente soddisfatto della sua vita solitaria finché il suo migliore amico, Cass, non gli chiede di prendere un nuovo apprendista, un bellissimo ragazzo che non ha mai messo piede in una cucina professionale. Nonostante l’irritazione e la sua affinata capacità di chiudere fuori il mondo, Nero è affascinato da quel randagio pieno di vita, soprattutto quando scopre cosa l’ha spinto a cercare rifugio sul suo vecchio divano malconcio.

Lenny Mitchell vive sotto una nube di paura. Perseguitato da uno stalker, non ha alcun posto dove nascondersi fino a quando Nero non gli offre un porto sicuro nella tempesta, ovvero un lavoro nel ristorante più in voga del quartiere Shepherd’s Bush. La vita in cucina si rivela esaltante e appassionante e in breve tempo si innamora alla follia dell’uomo che l’ha accolto in casa sua.

Dopo un mese, nessuno dei due uomini può immaginare una vita senza l’altro, ma qualcosa li ostacola, una vita di orrori che Nero non riesce a condividere con Lenny. O forse sì? Per la prima volta in assoluto, la felicità è a portata di mano e Nero deve imparare ad afferrarla prima che il destino si intrometta e gliela sottragga.


RECENSIONE

Bellissimo secondo volume della serie Urban Soul.

Nero e Lenny sono due personaggi stupendi che si trovano a vivere e lavorare loro malgrado fianco a fianco, finché qualcosa nel loro rapporto non cambia.

Li ho adorati entrambi, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi problemi e il suo modo di affrontare la vita.

“«Sei diverso, anche dall’ultima volta che ti ho visto.» 

«Sono diverso perché mi hai visto, Lenny.»”

I due sono totalmente diversi e se non si può non empatizzare con Lenny, travolto dai traumi subiti a causa di uno stalker, Nero è senz’altro più complesso e molto più incasinato tra i due, reputandosi non degno di essere amato né di amare, tutto a causa di quello che gli è successo anni prima e da cui non riesce staccarsi.

...e quando entrambi furono nudi, fu come se niente di brutto fosse mai successo a nessuno dei due, perché in quel momento non c’era nient’altro, solo loro due, insieme in quel modo.

In questo secondo volume ritroviamo i personaggi che avevamo già imparato ad amare nel primo, “Misfist”, che completano e arricchiscono le vicende narrate.

Una storia che ci fa capire quanto le seconde occasioni vadano colte, e come il riscatto possa trasformare completamente una vita che non ha mai pensato di poter avere un futuro felice.

“«Tu sei tutti i miei sogni, solo che non lo sapevo.»”

Un libro imperdibile e se non lo avete ancora fatto vi consiglio di leggere anche il primo volume. Consigliatissimo.

 

Per me 5 coccole.

Alla prossima, la vostra Aylen.

*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...