RECENSIONE: First di Miki Magik



Titolo: First

Autrice: Miki Magik

Genere: Romance

Editore: self publishing 

Data di pubblicazione: 4 Agosto 2020

Formato: Disponibile su KU, eBook € 2,99

Cartaceo € 10,50


TRAMA

In una Los Angeles magica, tra spiagge incantate e nottate indimenticabili, un gruppo di sedicenni affronta la vita, tra amicizie e amori, sogni e speranze, ci si butta a capofitto senza rimpianti; con il sottofondo musicale dei Red Hot Chili Peppers ed altri gruppi punk e glam rock...

Miki è una ragazza fuori dal comune, che desidera soltanto essere sé stessa, in una realtà in cui ciò non sembra essere contemplato. Perciò si ritrova sola, alla ricerca di persone vere, folli e autentiche, la cui unica preoccupazione è vivere la propria vita intensamente, cercando di divertirsi facendo quello che il loro cuore suggerisce in ogni momento. Inaspettatamente, si imbatte in un ragazzo bellissimo che sembra uscito da un sogno e che considera al di fuori della sua portata, ma il destino sembra averle riservato una miriade di sorprese. Infatti, lui la porta nel suo universo fatto di piste da skateboard e le presenta i suoi amici. Così, fra gare di skateboard, partite di street basket, sbronze colossali, intrusioni nelle piscine altrui, concerti, feste sfrenate e salti dai palazzi, si ritrova catapultata nel mondo di follie che aveva sempre desiderato e chissà se insieme all’amicizia troverà anche l’amore…


RECENSIONE 

Il titolo “ First” è azzeccatissimo per questo libro, perché questa non è una storia come le altre, ma come la definisco io: “la storia delle prime volte”.

Los Angeles, Miki è una semplice ragazza dagli occhi verdi, sta sempre sulle sue e non ha amici.

A volte la fa soffrire questa solitudine, vorrebbe trovare qualcuno che la capisca, che capisca il suo stato d’animo, il suo modo di pensare e vivere la vita.

Ha appena concluso il quarto anno e ora si sta preparando a un estate noiosa e solitaria, ma alla festa di fine anno tutto cambia.

Incontra lui, Kevin, un ragazzo bellissimo e allo stesso tempo molto misterioso.

Lui la porterà a vivere le sue prime volte, a conoscere nuovi amici, ma soprattutto a vivere la vita che lei non avrebbe mai pensato di vivere.

Questa è una storia intensa, piena di promesse, piena di vita, che ci porta a capire tante cose. Qui non si parla solo di amore ma anche di amicizia, di rinascita, ma soprattutto di riscatto verso la vita.

Miki affronterà un percorso che la porterà a scoprire sé stessa, il suo carattere, che cosa vuol dire essere veramente felici e scoprirà anche cosa vuol dire soffrire.

Insieme a Kevin, Derek e Jack entrerà a fare parte della “Brigata dei Nottambuli Libertini”.

Che dire….

Ogni personaggio ha una propria introspezione, viene descritto alla perfezione, facendo conoscere al lettore ogni lato del suo carattere, sia bello che brutto, i loro modi di pensare, di vivere la vita, perché quando si è giovani tutto è possibile, anche sognare.

Lo stile di scrittura è molto creativo, fresco, lineare ma anche molto omogeneo.

L'unica pecca?

A mio parere troppe descrizioni, che in alcuni momenti potevano essere evitate, ma nonostante questo il romanzo è molto bello.

Faccio un grande in bocca al lupo all’autrice e spero di poter leggere altri suoi libri.

Il mio voto è quattro coccole.

La vostra Arianna.

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...