BLOG TOUR RECENSIONE: Esitate in Love di Emma Scacco



Titolo del romanzo: Esitate in Love

Autrice: Emma Scacco

Genere: Romance

Editore: self Publishing

Data di pubblicazione: 17 Giugno 2020

Formato: Ebook € 2,99 Cartaceo € 14,90

Romanzo: non autoconclusivo



TRAMA:

Vivi

rispettando le tradizioni

rispettando le regole

rispettando solo te stesso

Senti il richiamo

della terra

del cuore

dell'amicizia

Esita

il tempo di prepararti alla sfida,

il tempo di decidere

il tempo di trovare le risposte nel tuo cuore

Salta

nell'amore

nella passione

nella vita.

Dopo la partenza di Greta per alcuni a Copperas Cove la vita sembra essersi sospesa in un limbo, nel quale non si va avanti né indietro. Purtroppo però il ranch MacLoad dovrà scontrarsi con la dura realtà: la banca vuole riscuotere il suo credito e la tecnologia, nuovo nemico silente, avanza. Un avversario oscuro incrinerà nuovamente le sorti della tenuta e di tutti coloro che ci abitano.

In un intreccio di incontri, amori, paure e rinascite riusciranno Steve e Arianna a salvare il ranch e a vivere, finalmente, il loro amore?


RECENSIONE:

Siamo arrivati finalmente al secondo volume della “Slinding love Series”, “ Esitate in Love”, nato dalla penna della bravissima Emma Scacco.

Ho letto molti suoi romanzi e devo dire che questo secondo volume in confronto al primo, mi è piaciuto molto di più.

Avevamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con il furto e la perdita di memoria della dolcissima Greta. Ora Greta è partita, è tornata a Londra senza mai voltarsi indietro lasciando i nostri personaggi nella più profonda delusione e agonia.

Il Ranch è all'asta, Micheal sta male, non vuole curarsi e i problemi economici, lo impensieriscono ancora di più. Steve non può stare insieme alla sua amata Arianna a causa del suo passato ma non può neanche restare lontano da lei.

Nel frattempo la dolcissima sorella di Jonathan, Arianna sconfortata dalla perdita di Steve, cerca di riprendersi e farà delle nuove conoscenze, Xavier e Florence, ma chi sono veramente questi due?

Anche Jonathan farà una nuova conoscenza, Joelene, Lena per gli amici ma sarà veramente chi dice di essere?

Soprattutto, tornerà Greta?

Anche in questo secondo volume ci saranno delle sorprese, ma l'autrice è stata molto brava a non rivelarle subito ed è così che mi ha rapito questo romanzo, perché pagina dopo pagina, ero sempre più curiosa di sapere cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti.

Ho amato tantissimo il personaggio di Arianna, oltre al nome che è uguale al mio, mi è sembrato di rivedere me stessa, dolce, sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata.

Ho odiato immensamente Joelene, non mi piace il suo carattere, anzi a dirla tutta non mi piace proprio lei. La ritengo una ragazza infida e scorretta, soprattutto nei confronti di Jonathan.

Come sempre lo stile di scrittura è molto fresco, lineare ma anche molto profondo. Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni del Texas e anche se non ci sono mai stata, era come essere lì e vivere la vita dei ragazzi.

La struttura è ben delineata, divisa in vari POV, dove ogni personaggio si presenta per quello che è, per il suo carattere, per i suoi difetti, per i suoi pregi, soprattutto le new entry. Ognuno di loro ha un carattere diverso, ha una propria introspezione ed è questo quello che amo di più.

Non vedo l’ora di poter leggere il terzo volume!

Prima di andare, vorrei fare un in bocca al lupo a Emma e dirle che è una scrittrice fantastica.

Il mio voto è cinque coccole.

A presto, la vostra Arianna.



*Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo.*

1 commento:

  1. Grazie mille per le bellissime parole e crepi il lupo, anzi sempre in sella!!!!

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...