Titolo: La distanza che ci separa
Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 9 settembre 2020
Pagine: 416
Sinossi:
Un sentimento corrotto dal male
Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni
Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi.
Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo.
Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini.
Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante.
Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento serrato è pronto a portare a termine il lavoro. Ma qualcosa va storto. La persona che ha di fronte altri non è che Isabelle, la sua Isabelle, e il mondo gli crolla addosso. Il sentimento riaffiora nei loro cuori con prepotenza. Dopo anni trascorsi a cercarsi invano, sono finalmente insieme, ma dalla parte opposta della barricata. Lei, combattiva e dotata di un forte senso di giustizia. Lui, ribelle, spietato e dedito a trasgredire tutte le regole. Sapranno trovare il coraggio di vivere liberamente il loro amore così come si erano promessi?
Recensione:
Non ci si innamora a nove anni, ma il suo cuore prese a battere per quel ragazzo alto e magro dai capelli arruffati, con le labbra perfette, il volto spigoloso e lo sguardo profondo. Divennero una bolla in cui rifugiarsi e si tennero stretti per superare l’orrore. Incisero le loro iniziali su un albero e le chiusero in un cuore. Keegan era tutto fuorché romantico, ma a lei concedeva il lusso di sognare. Lui la salvò dall’inferno. Finché durò.
Più di una volta sono stata tentata di leggere le storie di quest’autrice, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro, non ci sono mai riuscita.
Oggi, invece, mi trovo a parlarvi di questo suo nuovo lavoro che fin dall’inizio ha avuto la forza di tenermi legata parola su parola ai suoi protagonisti.
Mi piace leggere di autori di cui non ho mai letto, si scoprono tante cose, tra cui uno stile deciso e intransigente, così come lo è la stessa storia.
Dalla sinossi si ha una discreta conoscenza di cosa si andrà a leggere, ciò che invece non si evince è la tenacia, la rabbia, l’orgoglio, la consapevolezza di non essere all’altezza o di avere ricordi distorti, dei protagonisti, che con le loro sofferenze, vicissitudini, dolori vi trascineranno in questa avvincente quanto erotica storia che definirla solo d’amore si fa un tantino errore.
Il romanzo si legge con fluidità e, soprattutto, col desiderio di sapere cosa avverrà di Isabelle, Keegan e Taylor.
Pagina dopo pagina si corre il rischio di trovarsi impantanati in un luogo dove tutto ciò di cui si credeva risulta nullo, ma si corre il rischio anche di innamorarsi di questi caratteri forti e fragili allo stesso tempo e di desiderare supportarli fino alla fine e scoprire cosa sarà effettivamente di loro.
Una storia che va letta, una storia che intriga, una storia che racconta di cose che la tv ci propina abbastanza di frequente.
Si avvicina svelto e mi afferra il volto. Tra le sue dita, a un soffio dalle sue labbra, mi sento piccola e di colpo la rabbia che ho covato fino a quel momento scivola via. Posso sentire il suo odore deciso e voluttuoso, Keegan profuma di audacia e consapevolezza, la sua vicinanza acuisce i sensi e mi apre il cuore. Quando sto con lui i miei turbamenti svaniscono.
Una storia che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo.
Per me 4 coccole
Saluinadia.



Nessun commento:
Posta un commento