REVIEW PARTY RECENSIONE: Una finestra tra le stelle di Chiara Trabalza


Titolo: Una finestra tra le stelle
Autore: Chiara Trabalza
Editore: More Stories
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 13 luglio 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo € 11,99



SINOSSI
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.

Perché l'amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.

RECENSIONE
“Una finestra tra le stelle” di Chiara Trabalza è un romanzo rosa, non senza un pizzico di eros, che narra le vicende di Summer e Alex, due giovani estremamente diversi, per non dire agli antipodi. 
Summer è una bellissima ragazza, fa la modella a Los Angeles, avvenente, sexy, che alla morte dell’amata zia Vivien, si trova obbligata a tornare in campagna, a Petaluma. Non ha un buon ricordo di quel posto, anzi, non è per niente felice di ritrovarsi lì. Ma lo fa per amore e rispetto della zia che non vedeva da ormai dieci lunghi anni. 
Ad attenderla, l’insolito incontro scontro con Alex, un giovane aitante, ma molto diverso da lei, ben integrato, ormai, nella vita di campagna. 
I due faranno scintille fin da subito e insieme inizieranno pian piano a conoscersi meglio, complice anche un passato difficile per entrambi. 
La storia è raccontata con i punti di vista alternati tra Summer e Alex, in questo modo si possono capire bene i diversi sentimenti e le sensazioni del singolo personaggio e avere una vista più ampia del romanzo.
Il protagonista maschile, Alex, si discosta dal solito bello e dannato, rivelandosi un uomo interessante e a suo modo romantico.
Ho apprezzato l’andare a fondo in tematiche più importanti, che hanno arricchito il libro, pur restando in un linguaggio leggero sempre rappresentante del genere rosa. 
La scrittrice ci ha dato una visione più profonda dell’amore e delle difficoltà della vita, senza farci mancare frivolezze, battibecchi e un po’ di zucchero. 
L’unico appunto, che mi permetto di fare, è su certi scambi di battute tra i due protagonisti, che non mi hanno coinvolta più di tanto, forse un po’ superflui e poco interessanti. A mio parere, ovvio. 
Il libro resta a ogni modo una buona lettura molto piacevole.

4 coccole!
A presto, Alessandra T.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...