REVIEW PARTY RECENSIONE: Finché il sole continuerà a sorgere di Marianna Calandra

 


Titolo: Finché il sole continuerà a sorgere

Autrice: Marianna Calandra

Casa editrice: Self publishing (Street Lib)

Genere: Drama, young adult romance.

Data di pubblicazione: 25 settembre 2020

Numero pagine: 123

Link d'acquisto

Sinossi:

Amy ha 19 anni, proprio come Tyson, il suo migliore amico.

Si conoscono da un anno, da prima che scoprisse di essere affetta da leucemia mieloide cronica, ma tra di loro c’è sempre stato un rapporto di quelli che nessuno vorrebbe mai correre il rischio di perdere. Eppure scioccamente le sue scelte la portano a vedere tutto da un’altra prospettiva.

La sua vita ha subito dei cambiamenti, degli arresti. Vive con lo scrupolo di rendere felice chi la circonda, pensando in ogni momento a che ricordo lasciare di sé, ma nel farlo si sta spegnendo. Ogni privazione le costa fatica eppure non se ne rende conto, non si rende conto che tutto ciò che fa è perché ha paura del tempo, ha paura che il suo di tempo si esaurisca troppo in fretta.

Qualcosa d’un tratto cambia, cambia quando quello che per mesi era semplicemente il suo migliore amico, diventa il perno fondamentale della sua vita. Cambia quando un bacio la libera dal velo sotto il quale continua a nascondere i suoi occhi ma soprattutto cambiano le sue priorità, ed insieme ad esse le sue stesse scelte.

“Vorrei ascoltare questo suono per il resto della vita, così sarei certa di essere ancora viva, sarei certa di avere Tyson accanto durante la prossima tempesta e quella successiva, saprei che nel più completo buio avrei comunque modo di sentirmi al sicuro, perché sarei tra le sue braccia che ora come ora rappresentano il sorgere del sole dopo un temporale”.


Recensione:

“Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani lì fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.”

Goethe

E’ il primo romanzo che leggo di questa autrice ma arrivata ai ringraziamenti so che ne ha scritti di diversi. Ho deciso di leggere questa storia perché mi ha incuriosita la sinossi, così senza pensarci su, mi sono immersa in queste pagine.

«Non lo è, perché quello che tu non sai e che la nuvola, la tempesta e la montagna ignoravano era che le loro radici sotto terra erano abbracciate.»

La lettura è stata piacevole e scorrevole, letta in poco più di un’ora, alla fine posso dire che sì è stata una lettura gioviale, però mi aspettavo qualcosina in più.

“Vorrei ascoltare questo suono per il resto della vita, così sarei certa di essere ancora viva, sarei certa di avere Tyson accanto durante la prossima tempesta e quella successiva, saprei che nel più completo buio avrei comunque modo di sentirmi al sicuro, perché sarei tra le sue braccia che ora come ora rappresentano il sorgere del sole dopo un temporale”.

Lungi dal voler essere critica, mi aspettavo del pathos, del dolore, però va bene così, sono contenta di aver letto di Amy e Ty e ho apprezzato, in modo particolare, le citazioni messe all’inizio di ogni capitolo di cui ne ho trascritte quello che ho ritenute di maggior risalto.

“L’amore non sta nell’altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell’altro. L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.” 

Paulo Coelho

Buona lettura, alla prossima


3,5 coccole

Saluinadia


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...