RECENSIONE: La lacrima di Cross – Progenie della notte #1 di Lilian McRieve

 


Titolo: La lacrima di Cross – Progenie della notte #1

Autore: Lilian McRieve

Editore: Self publishing

Genere: Paranormal Romance

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2020

Serie o autoconclusivo: Serie

Formato: Ebook euro 0,99

Link d'acquisto


TRAMA

Dopo l'omicidio dei suoi genitori, Cross ha avuto un unico obiettivo in mente: distruggere l'uomo che ha ucciso la sua famiglia e gli ha portato via l'onore. Anche se sono trascorsi duecento anni da quel giorno, anche se oggi è un Eletto, uno dei guerrieri più forti e rispettati dai vampiri, il dolore e la vergogna non hanno mai lasciato il suo cuore. E non lo abbandoneranno finché non avrà compiuto la sua vendetta. Non c'è posto per altro.

Almeno finché non gli viene affidato l'incarico di uccidere Sarah Sullivan. Perché la Stirpe la vuole morta? E perché lo hanno chiesto proprio a lui?

La ragazza è un mistero da svelare, ma ogni risposta non fa che portare a nuove domande. Cosa si cela dietro alle sue origini? Determinato a risolvere l'enigma, Cross decide di rapire la sua vittima. Ma non ha fatto i conti con un caratterino niente male e un fascino da paura. La presenza di Sarah si fa sempre più ingombrante nel cuore di Cross. Possibile che lì ci sia spazio anche per qualcos'altro? Si può tornare ad amare dopo due secoli?



RECENSIONE: 

Un vampiro e una ragazza quasi normale, quasi vampira, quasi… follemente innamorata di lui, di questo essere  che vive da più di duecento anni e che è gentile, premuroso, amabile.  Cross. Cross  e Sarah Sullivan, figlia di un uomo molto importante. Sarà per questo che a Cross è stato detto di uccidere la ragazza in questione? Proprio perché in fondo ci sono degli interessi? 

L’autrice ci trasporta in un mondo pazzesco, paranormale ma anche ancorato alla realtà, fatto di tinte forti, ma anche di romanticismo. Il linguaggio è colorito, espressivo, mai monotono, lo stile è incalzante e i dialoghi molto curati, frequenti e mai noiosi. 

Il tema è il segreto che Cross tiene per sé. Ma quale sarà questo segreto? In un tripudio d’ansia, attacchi di panico da parte di Sarah, anima fragile ma anche guerriera forte, deliziosi momenti di seduzione in cui i due avranno rapporti d’amore infuocati, il libro non è il classico romanzo sui vampiri che annoia perché magari  alla fine si dice sempre la stessa cosa ovvero che loro detestano l’argento e l’aglio, o la luce del sole. NO. Qui vi è ben altro e lo si può ben vedere dai flashback emotivi di Cross, dalla lampante tensione tra lui e Sarah ma anche dal legame forte che li unisce, come quegli amori impossibili ma eterni. Ma qualcosa, dal profondo del passato e delle tenebre cerca di dissuaderli dallo stare assieme, una lotta continua tra la Stirpe a cui appartiene Cross e i nemici che gli danno la caccia.

Ho trovato il libro molto squisito e piuttosto interessante, originalissimo in tutte le sue forme, e anche ironico a volte. Se può incuriosirvi troverete un personaggio italiano addirittura! E pensare che il linguaggio nel libro non è solo legato alla madrelingua dell’autrice ma anche al francese in alcune parti. Questo credo per enfatizzare il tutto, per incuriosire il lettore, per dare un’accezione ‘sensuale’ al testo, per rafforzarla almeno. Il vampiro di cui ci parla l’autrice è senza dubbio adorabile, e questa cosa mi è piaciuta molto, non si trovano infatti dettagli che preoccupino o che destabilizzino, che incutono paura. Non vi è orrore, o continuo spargimento di sangue, non è un libro splatter come si potrebbe dire anche dei film, ecco.  I due sono molto uniti, ma lui la tiene in ostaggio…  come può nascere un amore tra le mura di una casa in cui vi è comunque tensione? È possibile? Un amore- odio, un amore ostentato.

I fan di Bram Stoker apprezzerebbero e apprezzeranno sicuramente questo romanzo! 

L’unica nota stonata secondo me sono stati i ripetuti refusi che erano piuttosto fastidiosi. Disattenzione? Probabile. Detto questo, comunque se amate i vampiri non potete lasciarvi scappare questa dolce e ‘sanguinosa’ perla. 


Voto Coccole:  4 

Roberta Canu

* Ringraziamo l’autrice per la copia digitale * 



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...