RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Tracce di neve di Cat Sebastian


Titolo: Tracce di neve - Page & Sommers #1

Autore: Cat Sebastian 

Traduzione: Lucia Bandini 

Genere: mystery

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Lunghezza: 225 pagine

Data di pubblicazione: 28 settembre 2020

Link d'acquisto

TRAMA:

Una spia esausta e un traumatizzato dottore di campagna si uniscono per risolvere un delitto in una straziata Inghilterra postbellica.

James Sommers è tornato dalla guerra con i nervi a pezzi. Vuole solo ritirarsi nella tranquillità del

paesino della sua infanzia e godersi la noiosa e ripetitiva vita del dottore di campagna. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è un affascinante sconosciuto che pare coinvolto nella prima morte violenta che il villaggio ha visto da anni.

La guerra può anche essere finita, ma Leo Page è ancora impegnato a fare il lavoro sporco per una delle branche meno rispettabili dei servizi segreti. Quando il suo capo gli ordina di insabbiare un delitto, Leo non si aspetta di essere mandato in un paesino sonnacchioso della campagna inglese. Dopo una settimana trascorsa ad aiutare vecchie signore e a flirtare con un bel dottore, Leo rischia di dimenticarsi chi è veramente e perché è lì.

Mentre comincia a sbrogliare l’intrico dei segreti e delle menzogne che si annidano persino dietro le tende di pizzo, Leo si rende conto che la verità che sta per scoprire influenzerà il suo futuro e quello dell’uomo di cui si sta inevitabilmente innamorando.


RECENSIONE

James e Leo, due persone all’apparenza diversissime tra loro. I due, a mio parere, hanno invece molto in comune, a iniziare dal non avere vere e proprie radici. Il loro incontro avviene in un piccolo paese di campagna in Inghilterra, dove tutti sanno tutto di tutti (scusate il gioco di parole) e se all’inizio entrambi sono titubanti, con il passare dei giorni si ritrovano sempre più vicini. La crescita dei due personaggi principali è lenta ma costante, così come i sentimenti che iniziano a legarli.

Mi sono piaciuti moltissimo anche quelli secondari, perfetti nella loro caratterizzazione.

Il libro mi ha tenuto sulle spine fino alla fine e l’autrice è stata bravissima a mantenere viva la mia attenzione nel vano tentativo di riuscire a risolvere il mistero.

Ho adorato lo stile di scrittura, privo di fronzoli, diretto ed estremamente scorrevole, merito anche della traduzione, un mystery solido, perfettamente calato nel periodo storico descritto.

Il libro mi è piaciuto moltissimo e sono felice che questo sia il primo volume di una serie che si prospetta ottima. Spero solo che non ci sia troppo da attendere per il secondo volume che aspetto con ansia.


Per me 5 coccole.

Alla prossima, la vostra Aylen.

*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...