Titolo: In fuorigioco
Autrice: Taylor Fitzpatrick
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Gay Romance
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2020
TRAMA:
Mike Brouwer ha lottato per tutta la vita. Ha lottato per la sua famiglia, per i suoi compagni di squadra, per proteggere se stesso senza mai abbassare la guardia. Ha lottato per ottenere un posto nella Natinal hockey League e l’unica maniera per riuscire a conservarlo è usare i pugni, per il divertimento dei tifosi e proteggere la sua squadra. Liam Fitzgerald è una recluta con dodici anni meno di Mike e più talento nel suo dito mignolo di quanto Mike ne abbia in tutti e due i pugni. È il giocatore più piccolo sul ghiaccio ma non permette mai che quello gli impedisca di ottenere ciò che vuole. E a quanto pare, ciò che vuole è Mike e quella è una battaglia che Mike si ritrova a perdere. Mike sapeva che sarebbe stato un errore permettere a quella recluta di infilarsi nel suo letto, ma non sapeva che quell’errore lo avrebbe seguito per il resto della sua vita.
RECENSIONE:
È difficile per me fare una recensione così a cuor leggero. Sono onesta, all’inizio lo stile narrativo mi aveva un po’ bloccata, lo trovavo un po’ pedante e i primi capitoli ho faticato a leggerli, tanto che non ero sicura di voler continuare la lettura. Invece ho deciso di dare una possibilità a questo libro, e per FORTUNA direi, perché infine l’ho divorato pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, ora dopo ora nell’arco di una notte. Mi sono costretta a fermarmi e a continuare la lettura solo alle quattro del mattino. I personaggi ti entrano dentro, non si può non amarli e anche se Mike sembra quello più forte e a volte vorremmo prenderlo a schiaffoni, è in realtà quello più bisognoso di aiuto, quello che soffrirà di più, quello che più mi ha devastata. Non posso dire né perché né per come perché farei uno spoiler involontario e vi rovinerei un libro che va assaporato e scoperto fino alla fine. Un libro dolce amaro che alla fine vi lascerà delle sensazioni contrastanti e difficile da spiegare. La storia di Liam e Mike, vi coinvolgerà a tal punto che gioirete e soffrirete con loro, vi sembrerà di conoscerli davvero e sarà molto difficile alla fine lasciarli andare via.
Posso solo dirvi di leggere questo libro solo se siete dell’umore giusto e se siete disposti ad avere, per buona parte della lettura, il cuore stretto in una morsa.
Quattro coccole e mezzo per me.
Robecka.
*Ringraziamo l'autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento