Titolo: Bedside Manner - Hearts and Health #2
Autore: D.J. Jamison
Traduttore: Roberto Pantalone
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 183 pagine
Data di pubblicazione: 8 settembre 2020
TRAMA:
Il dottor Paul Johnston non riesce a togliersi dalla testa quegli occhi scuri e cupi, proprio nel momento peggiore della sua vita. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un paziente. Non ora che è stato messo in congedo retribuito mentre attende l’esito dell’indagine in seguito all’accusa di comportamenti sessuali inappropriati.
Zane Kavanaugh sta naufragando e c’è solo un uomo che riesce a calmare la tempesta dentro di lui.
Sta pagando le conseguenze di un’aggressione che l’ha fatto finire in ospedale e dell’allontanamento dalla famiglia dopo aver fatto coming out, ma sta cercando di rimettersi in carreggiata.
Non c’è un momento giusto per innamorarsi. Paul ha paura di iniziare una relazione e Zane non vuole più essere rifiutato. Riusciranno a trovare il momento perfetto o capiranno che non si può decidere quando e come ci si debba innamorare?
RECENSIONE
Questo secondo volume della serie mi è piaciuto più del primo. Nonostante si possa anche leggere da solo, consiglio comunque di iniziare dal libro precedente, in quanto i personaggi sono presenti anche lì e conoscerli già permette di capire meglio le dinamiche.
Ammetto di non aver per niente apprezzato il trentanovenne Paul nel primo libro, mentre in questo secondo mi sono ricreduta, forse anche perché il suo personaggio qui è molto più approfondito, essendo lui uno dei protagonisti, e ciò mi ha permesso di capirlo meglio.
L’altro protagonista è Zane, un giovane di ventun anni, reduce da un’esperienza traumatica sia fisica che emotiva. Tra i due la differenza di età è notevole, tuttavia non mi ha pesato per niente, infatti li ho trovati perfetti insieme, con da una parte la mancanza di esperienza di Paul e dall’altra la maturità di Zane.
Un libro pieno di fraintendimenti, di paura, di inesperienza, ma anche di forza di volontà che vien fuori quando serve, quando finalmente si decide di essere se stessi e di smettere di preoccuparsi di ciò che il resto del mondo pensa di noi.
Un ottimo secondo volume che consiglio.
Per me 4 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento