RECENSIONE: “Il giglio e il leone (Beauty and the Beast Vol. 2)” di Angela White


Titolo: Il giglio e il leone
Autore: Angela White
Genere: Contemporary romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 14 maggio 2020
Formato: Ebook € 3,99 Cartaceo € 10,36
“Romanzo autoconclusivo”
Disponibile: Su Kindle Unilimited
Pagine: 342
Sinossi:
Per proteggerla, deve averla.
Terminati gli studi al Trinity College, la giovane e innocente Lily lascia l’Irlanda e torna da suo padre, un ricco avvocato di Boston. Il ritorno a casa, tuttavia, si rivela molto diverso da come Lily ha sognato, e la ragazza scopre che il padre è legato a uomini influenti e misteriosi. Tra questi, il taciturno Michael O’Rourke attrae Lily irresistibilmente, con il suo fascino rude e pericoloso, i tatuaggi che fregiano il suo corpo potente e l’atteggiamento scostante. Ma quando la situazione precipita, e Lily si scopre prigioniera in un labirinto di fumo e specchi, dove niente è ciò che sembra, solo il cuore potrà guidarla e solo Michael potrà proteggerla. In un unico modo: reclamandola come suo esclusivo possesso.
«Cosa vuoi farmi?» gli domanda in un soffio, senza sapere cosa aspettarsi. Senza essere preparata a quello che segue. Un bacio. Il modo che ha O’Rourke di baciarla. Lily può solo ricevere da quell’esperienza, lasciandosi attraversare come dal passaggio di un uragano. E quando Michael, alla fine, si ritrae, lei è spossata. Priva di forza come una sopravvissuta. «Cosa succede, colibrì? Mai stata baciata?» «Mai così.»
Romanzo CONTEMPORANEO e AUTOTONCLUSIVO ispirato all'amatissima favola "La Bella e la Bestia".

Recensione:
«Perché non sopportavo che qualcosa di così bello andasse distrutto.»
Ci sono storie che per la loro struttura, la loro bellezza, il loro carisma restano nel cuore più delle altre, quando accade il merito è sempre e solo dell'autrice.
Lo stile di chi scrive è  ciò che ammalia e coinvolge il lettore. Fin dal primo suo libro letto non sono mai stata delusa dalla penna di Angela White, lei non scrive semplici parole, lei scrive emozioni che travolgono il cuore di chi legge, i suoi protagonisti non sono mai stereotipi, ma cuori che vibrano e creano armonie. Ogni volta che leggo la White mi commuovo e mi trovo davanti parole che hanno la stessa dolcezza, incisività e bellezza di una poesia.
Anche la storia di Lily e Micheal mi è entrata nel cuore sconvolgendolo in ogni dove.
Micheal mi ha scosso e travolto con il suo essere, Lily mi ha conquistato per la sua dolcezza vera, naturale, mai artefatta, il loro incontro avrà la stessa Potenza di un uragano, la loro convivenza li farà conoscere e li sconvolgerà nel profondo.
L'amore è quel sentimento che, pur non conoscendolo a fondo, o non averlo mai provato, riesce a capovolgere un'esistenza.
Ognuno di noi vuole vivere una favola, con i cattivi, i principi, le bestie e rimanerne stupite proprio da quest'ultime, anche se adulti siamo sempre bambini nel nostro animo e vogliamo la felicità che meritiamo, non sempre è possibile ma la lettura ha questo potere, trasportarli in ogni luogo, in ogni epoca, in ogni situazione facendoci conoscere principi dal cuore nero, bestie spaventose ma col cuore più sensibile di molte altre e luoghi incantati.
Potrei dire tanto altro ma se volete scoprire ciò che Il giglio e il Leone ha da dire, allora  dovete leggere la storia di Lily e Micheal.
La White non delude mai, anzi emoziona in ogni suo romanzo e ammalia il lettore.
Buona lettura, alla prossima

5 coccole
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...