REVIEW TOUR: RECENSIONE La casa di incubi e stelle di Chiara Casalini




Titolo: La casa di incubi e stelle
Autore: Chiara Casalini
Editore: Self-publishing
Genere: Criminal romance
Data pubblicazione: 06/07/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 14,90€
Link d'acquisto




SINOSSI

Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l'ha sempre tenuta lontana, come fratello acquisito prima e come amante poi.
In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?



RECENSIONE

Buongiorno miei cari lettori e lettrici, come state?
Questa volta sono qui con voi per parlarvi del nuovo romanzo di Chiara Casalini “La casa di incubi e stelle” un dark romance che ti entra dentro sin dalle prime pagine, che ti fa venire i brividi, che ti lascia un segno indelebile.
Andiamo per gradi...
La nostra Chiara vi racconta la storia di due ragazzi, reduci da una vita fatta di sofferenze, di violenza e questo lascia una ferita nelle loro anime che sarà difficile da rimarginare.
Lei è dolce, sensibile, agguerrita ma anche molto determinata.
Lui si sente in colpa, non vive ma sopravvive.
Prima fratelli poi amanti.
Due mondi che si incontrano e insieme creano un cataclisma.
Se devo essere sincera il dark non è uno miei generi preferiti ma questa volta Chiara, con il suo modo di scrivere lineare, profondo, omogeneo mi ha colpito a tal punto che quando ho cominciato a leggere non sono riuscita a staccarmi.
Ogni personaggio, anche quelli secondari sono descritti alla perfezione, ha la sua introspezione e grazie a tutto questo abbiamo la possibilità di conoscerli a fondo, di conoscere le loro paure, le loro sofferenze ma nello stesso tempo anche le loro gioie.
Devo dire che la nostra Chiara ha avuto un grande coraggio, ha affrontato temi come la violenza, sia fisica che psicologica, ha parlato di amore, odio, amicizia e alcuni di questi a mio parere sono sottovalutati al giorno d'oggi.
Sapete non è facile andare avanti quando quello che credi essere la tua famiglia, che avrebbe dovuto proteggerti dal mondo intero e dalle ingiustizie ti ferisce a tal punto da spezzare la tua anima, da distruggere la tua vita, di creare in te ferite talmente grandi che nessuno è in grado di rimarginare.
Questo romanzo però non è solo questo...
Parla anche di riscatto verso la vita, di rinascita perché a volte quando tocchiamo il fondo non è facile rialzarsi ma se non vogliamo soccombere è questo che dobbiamo fare, perché la vita è una sola e dobbiamo viverla a pieno anche se crediamo che non ce lo meritiamo.
Sonia e Simone mi hanno emozionato tantissimo, la loro storia mi è entrata nel cuore, con loro ho pianto tanto, in alcune scene ho riso ma quello che mi hanno trasmesso è stato qualcosa di indescrivibile.
Prima di lasciarvi voglio fare un grandissimo in bocca al lupo all'autrice e consigliare vivamente questo romanzo perché è qualcosa di eccezionale.
Il mio voto è cinque coccole.
La vostra Arianna.

Ringraziamo l'autrice per la copia digitale del romanzo.



Biografia

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet - Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet.
Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, assieme alla recensione di libri, anime, ecc., dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).

Pubblicazioni:
·       2012 - Scarlet - Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;
·       2013 - Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;
·       2015 - Parole nella Notte (poesie), ℗ Self-publishing;
·       2017 - Respiro Energetico, ℗ Self-publishing;
·       2017 - La favola (flash story), ℗ Self-publishing;
·       2017 - L'Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
·       2018 - Passione: Sangue e Cuore (poesie), ℗ Self-publishing;
·       2018 - Polvere di Stelle, racconto incluso nell'antologia a scopo benefico "Cuori fra le righe";
·       2018 - Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;
·       2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;


·       2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni. 




Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE IN ANTEPRIMA:Il prezzo della vittoria di Charlie Clochet

      Titolo: Il prezzo della vittoria - TIN #1  Autrice: Charlie Cochet  Traduttrice: Emanuela Graziani  Genere: Paranormal romance  Casa E...