REVIEW PARTY RECENSIONE: Angel Down di Terry Romano

Titolo: Angel Down
Autore: Terry Romano
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Ebook: 0,99
Data uscita: 18 maggio 2017
Pagine: 178


Sinossi:
Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba. Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna la cui caratteristica è emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione. Dopo secoli di silenzio e di mobilità, la donna , a cui la succube ha dato il nome di Syn, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli inferi. Il ritorno al mondo della superfice è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obbiettivo. Scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata. Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà una nuova vita completamente diverso da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco, elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli inferi. Accetterà di schierarsi con chi la palesemente tradita?

Recensione.
Sinceramente non so nemmeno io come cominciare a descrivere questo libro. Non so cosa mi aspettassi, non sono abituata a leggere fantasy ma la trama mi incuriosiva. Posso dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative anzi, mi ha stupito piacevolmente. Quella che all’inizio poteva ai miei occhi inesperti sembrare la classica storiella tra esseri soprannaturali, si è rivelata una lettura avvincente, ricca di colpi di scena, di mistero, di intrighi di intrecci.
I personaggi sono tutti bellissimi e indispensabili per la buona riuscita della storia.
Syn è la protagonista assoluta ed è ben caratterizzata anche se a volte, non comprendo e sempre condivido il suo comportamento. Ledja è quella che tra le donne mi è piaciuta di più, amica fidata, forte e coraggiosa, disposta a tutto pur di aiutare Syn, ha un ruolo importantissimo. E poi Zeke, che adoro (io tifo per lui), Drew e persino Lucifer hanno tutti il suo perché. Tra predestinati al cielo, succubi, angeli, demoni e cacciatori di demoni, ci si immergerà in una storia così avvincente, ricca e piena di ogni cosa che sembra quasi di guardare un bellissimo film. Lo consiglio vivamente. 

Cinque coccole.
Robecka.
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...