Titolo: La Principessa dei Mondi- La Terra
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy/Dispotico
Data di pubblicazione: 10 maggio 2019
Serie: La principessa dei mondi
Formato: Ebook € 3,99
Cartaceo € 10,07
SINOSSI
"In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."
È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.
Vol. 1 della Trilogia "La Principessa dei Mondi"
RECENSIONE
Ci troviamo nel 2320, in una Terra quasi devastata e un mondo alieno che sta pian piano morendo. Mirika è il pianeta in cui vive la Principessa Niristilia, Niris per gli umani, una ragazza che fin dalla tenera età ha dovuto subire la prepotenza e la cattiveria del fratello, nonché Re, Nantius, un alieno crudele che non solo ha rovinato il suo pianeta, ma nel cercare di dominare la Terra, sta creando problemi anche sul suolo terrestre.
Niristilia, in questo romanzo, viene costretta dal fratello a partire verso la Terra e quando atterrerà, verrà prontamente imprigionata dagli umani. Durante la prigionia però conoscerà bene gli umani, tra cui Max, un uomo che vuole riportare la pace sul suo pianeta. Tra loro col tempo si crea una sorta di empatia che aiuterà Niris a far valere un po' di più se stessa.
Questo è il primo romanzo che leggo di Monica Brizzi, un fantasy dispostico, dove si mescolano le vite di umani e alieni. La storia è molto bella, si legge abbastanza velocemente, ma i dialoghi e alcuni capitoli sono un ripetersi. Sicuramente, il romanzo poteva venire un po' alleggerito per rendere ancora più gradevole la lettura. Niristilia ha un carattere molto accondiscendente e arrendevole causata dalla continua cattiveria del fratello nei suoi confronti, ma sulla Terra forse inizierà a cercare una svolta nella sua vita.
Il libro non finisce qui, chissà cosa accadrà nel secondo volume della serie!
Per me 4 Coccole.
A presto!
Baci
Belle.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice/l'autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento