Titolo: Kogitsune, La piccola volpe
Autore: XiaXia Lake
Editore: Kydala Publishing, Inc.
Genere: romance
Formato: Ebook 0,99€
Pagine: 50
SINOSSI:
Kogitsune è una storia di formazione ambientata nel Giappone medievale. L’amicizia fra un giovane dio dalla forma di volpe e il suo amico d’infanzia umano è costruita sull’inganno, ma diventa più forte e pura nel momento in cui i due amici cominciano ad avere uno scopo comune. Le grandi differenze fra i loro due mondi, tuttavia, non possono essere ignorate e il loro rapporto è visto con sospetto sia dalle divinità che dagli uomini.
I sentimenti di Kogitsune per il suo amico si trasformano dall’amicizia in qualcosa di più profondo e il giovane dio imparerà che l’amore può essere straziante e totalizzante
Kogitsune è un adattamento di un famoso dramma del teatro Noh intitolato Kokaji, la storia di un forgiatore di spade che chiede aiuto al dio Inari per costruire una spada per l’imperatore Ichijo (980-1011).
RECENSIONE:
Strofinai il muso alla ricerca istintiva di latte e lanciai un guaito di gioia trovando la fonte del mio nutrimento. Il liquido che mi riempì la pancia era dolce e caldo e per la prima volta nella mia vita capii cosa volesse dire essere felice.
Il Giappone è un paese che mi ha sempre affascinato, soprattutto tutto ciò che ha a che fare con miti e racconti.
Kogitsune, la piccola volpe è un breve racconto che narra l’incontro tra il figlio della divinità Inari e l’umano Kokaji.
E’ ricco di significato, la perdita, il senso di colpa, l’amore, sono sentimenti che non colpiscono solo i cuori degli umani ma anche delle divinità e la storia intercorsa tra Kogitsune e Kokaji è simbolo di tutto questo.
Un piccolo racconto che conduce il lettore nell’atmosfera magica nipponica fin dagli albori e che accomuna divinità e umanità.
Scritto in modo scorrevole, con dettagli chiari e significativi.
4 coccole solo per la brevità del testo
Saluinadia
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento