RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Wolfsong – Il canto del lupo - Green Creek #1 di T:J: Klune





Titolo: Wolfsong – Il canto del lupo - Green Creek #1
Autore: T.J. Klune
Traduzione: Alice Arcoleo
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 548 pagine
Data di pubblicazione: 27 luglio 2020



SINOSSI

Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via.
Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero.
Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega.
Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci.
Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno... e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.


RECENSIONE

Leggere questo libro è stato un viaggio unico, indimenticabile, forse irripetibile. Questo non è il solito libro sui licantropi, è molto, molto di più.
È la storia di una famiglia che è stata spezzata in modi inimmaginabili, che ha lottato con le unghie e con i denti, a cui la battaglia è costata tantissimo, è una storia di sacrifici e di perdite, di scoprire chi si è veramente e a cosa e a chi si appartiene, è una storia di amore infinito.
È la storia di una famiglia di lupi e di un ragazzo umano, che è molto più di quanto abbia mai pensato di essere. È la storia di un branco e di un amore incondizionato.
Ox e Joe ne sono i protagonisti principali tuttavia, gli altri non possono essere considerati di contorno, sono stati necessari e fondamentali allo sviluppo della storia. Sono fili intrecciati in lampi accecanti di dolore e di gioia, sono legami che non possono spezzarsi, nonostante la presenza di un mostro che farà di tutto per piegarli, per farli soccombere.
Ox è un ragazzone un po’ goffo, con una madre meravigliosa e un padre quasi sempre ubriaco che lo abbandona quando lui ha dodici anni. Si sente perso, e la sua mente non fa che ripetergli le frasi di quell’uomo che avrebbe dovuto amarlo, che invece continuava a dirgli che era lento, che la vita lo avrebbe preso a calci in culo. E poi, un giorno, quando di anni ne ha sedici, incontra Joe e di colpo si sente dire che odora di lecca-lecca, pigne, qualcosa di epico e fantastico, e chi glielo dice è un ragazzino più giovane di lui e la sua vita inizia a cambiare. E ci saranno scoperte incredibili, momenti epici, ci sarà per Ox una nuova famiglia, quando ciò che resta della sua gli verrà tolto.
Il libro è un susseguirsi di pensieri che sembrano a volte gettati alla rinfusa (branco, branco, branco, Alfa, Alfa, Alfa, Ox, Ox, Ox, Joe, Joe, Joe) ma non è così, per niente, non ci si perde, nella narrazione, anzi, sono stati proprio questi pensieri a tenermi legata alla storia, che ha un ritmo incalzante, che mi ha fatto piangere e ridere, che mi ha fatto fare le ore piccole, senza riuscire a staccarmene, che mi ha fatto svegliare con gioia all’idea di avere ancora tante pagine da leggere. Era da tanto che non mi succedeva.
Ho amato Ox, che mi ha preso per mano fin dalle prime pagine e ho amato Joe, ho amato il loro amore indistruttibile.
«Tu rappresenti ogni cosa. Tutto il resto impallidisce al tuo confronto. Quando ti vedo, Ox tutto ciò che vedo sei tu.»
T.J. Klune scrivendo questo libro si è superato e io non trovo quasi le parole per descrivere quello che ho provato leggendolo. Posso solo dirgli grazie per questo piccolo capolavoro e ora che ho terminato di leggerlo mi sento un po’ orfana.
Si tratta solo aspettare gli altri tre libri della serie, vero Triskell Edizioni?
Come posso dare solo 5 abbracci? Si può almeno 10?

A presto, la vostra
Aylen.





*Si ringrazia la casa editrice e l'autore per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...