Titolo: Attacco controllato - Harrisburg Railers Vol. 4
Autrici: R.J.Scott/V.L.Locey
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 187 pagine
Data di pubblicazione: 13 luglio 2020
SINOSSI
Stanislav “Stan” Lyamin è felice di giocare con i Railers. L’imponente portiere è benvoluto e rispettato, e sta mettendo su casa, anche se solo per sé, il suo gatto e la sua crescente collezione di carte dei Pokémon. A lui sta bene così.
Aveva donato il suo cuore a un uomo che poi se n’era andato, spezzandoglielo.
E ora quell’uomo è tornato nella sua vita, con lo stesso effetto devastante di sempre.
Questa volta, però, Erik non ha portato a Harrisburg solo la sua bellissima bocca e i morbidi riccioli biondi, ma anche una futura ex moglie e un bambino adorabile. Nonostante Stan si fosse ripromesso di odiarlo per sempre, gli riesce sempre più difficile voltargli le spalle.
Erik Gunnarsson ha sempre sognato di giocare nella NHL, e mai avrebbe immaginato di ottenere un contratto con i Railers. Ora il destino lo ha fatto finire nella stessa squadra di Stanislav Lyamin, l’uomo a cui aveva spezzato il cuore senza pietà.
La loro relazione estiva era stata segnata da segreti e bugie, e la sua scelta di mettervi fine lo perseguita tuttora. Nel bel mezzo di un brutto divorzio e con un bambino a cui badare, Erik si ritrova nuovamente nella vita di Stan.
Ora non deve fare altro che essere il miglior padre possibile, dimostrare alla squadra che merita un’occasione di restare con loro e impegnarsi con tutte le sue forze per farsi perdonare da Stan.
È possibile convincere un uomo che ti odia a dare una seconda chance all’amore?
RECENSIONE
Quarto volume di questa serie che ha come sottofondo l’hockey su ghiaccio, sport che mi ha sempre affascinato. Questa volta i protagonisti sono il portiere Stan, il gigantesco russo dall’aria spaventosa che nasconde un’anima gentile e fiera, e il nuovo difensore che entra a far parte della squadra, Erik. Tra i due ci sono dei trascorsi, infatti hanno avuto una relazione estiva che tuttavia, nonostante i due fossero innamorati, si è conclusa bruscamente, con Erik che se n’è andato. Il risultato è che dopo un anno si ritrovano nella stessa squadra, con Erik divorziato e con un figlio, l’adorabile Noah.
Gli inizi tra i due sono a dir poco burrascosi, per di più è difficile spiegarsi con Stan, con il suo adorabile modo di mettere insieme frasi che all’apparenza non hanno senso, in quanto il suo inglese non è certo dei migliori e il fraintendimento è dietro l’angolo.
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto e ho molto apprezzato la caratterizzazione dei due personaggi, amando anche gli altri di contorno, che ho ritrovato con piacere.
Mi è piaciuto anche il modo in cui è stato trattato il personaggio della madre di Noah, che compare pochissimo ma che ha il suo perché.
Creare personaggi credibili e realistici, la loro crescita, il loro sviluppo pagina dopo pagina, ecco cosa sono in grado di regalarci queste due autrici di una serie ottima sotto ogni punto di vista, che consiglio vivamente. Ora non mi resta che attendere i prossimi volumi.
Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra
Aylen
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento