Titolo: Il bambino della porta accanto
Autore: Shalini Boland
Editore: Hope Edizioni
Autoconclusivo
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Cover: Franlu
Data pubblicazione: 16 luglio 2020
Formato: Ebook
TRAMA
Kirstie Rawlings si sveglia sentendo il pianto di un bambino.
Pochi istanti dopo, una voce sconosciuta proveniente dal baby monitor dice: «Prendiamo il bambino e andiamo» facendola così piombare nel peggior incubo per qualsiasi genitore.
Qualcuno sta forse cercando di rapire Daisy, la sua bambina?
In realtà sua figlia dorme al sicuro nel suo lettino. La voce potrebbe essere giunta da una casa vicina? Non ci sono però altri bambini di pochi mesi che vivono nella sua tranquilla strada di campagna...
La polizia non le crede. E nemmeno suo marito.
Kirstie sa che c’è qualcosa che non va. Pensava di potersi fidare dei vicini, ma ora non ne è più così sicura. Mentre Kirstie scopre i segreti dei suoi vicini, la sua vita perfetta inizia a crollare.
Qualcuno nasconde un terribile segreto e farà di tutto per impedire a Kirstie di scoprire la verità. E, forse, il pericolo è più vicino di quanto Kirstie si aspetti…
RECENSIONE
Il romanzo di cui vi parlo oggi è un thriller psicologico “Il bambino della porta accanto”di Shalini Bolland edito Hope Edizioni.
È la storia di Kristie, una donna tranquilla che vive in una cittadina tranquilla con suo marito e la piccola Daisy, la sua vita scorre felicemente, fino a quando una notte non sente una voce sconosciuta nel babymonitor, corre velocemente in cambretta della figlia ma non c’è nessuno.
Da qui Kristie comincerà a fare congetture su chi è cosa potrebbe avere sentito, nessuno le crede, ma lei è sicura di quello che ha sentito e non si dà pace.
L’autrice ci trascinerà in una trama intrigantissima che terrà il lettore invischiato tra le pagine di questo libro stupendo, ci obbligherà a farci una miriade di domande che piano piano avranno le risposte.
Bravissima nel farci entrare nella testa della protagonista, e nel renderci sospettosi di tutto e di tutti, il finale ( che non vi svelerò assolutamente) è stata una sorpresa, almeno per me.
Uno stile coinvolgente,travolgente,fluido e un modo di descrivere le varie dinamiche hanno reso questa storia assolutamente sorprendente.
Ho adorato come sia riuscita a farmi entrare nella testa di Kristie al punto di rendermi sospettosa quanto la protagonista.
Davvero un libro che chi ama questo genere deve assolutamente leggere, ma io lo consiglio anche a chi ama leggere libri scritti perfettamente.
Consigliatissimo!!!!
Per me cinque stupende coccole
La vostra Luceliu
*Ringrazio l’autrice è la Casa editrice per la copia digitale *
Nessun commento:
Posta un commento