RECENSIONE: Finalmente insieme 5° libro della serie “Fallen Crest” di Tijan








Titolo: Finalmente insieme 
Autore: Tijan
Editore: Garzanti 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 02 Aprile 2020
Autoconclusivo
Serie: 5°libro della serie “Fallen Crest” 
Formato: Ebook € 9,99
Cartaceo €14,96
Link d’acquisto



SINOSSI

Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà.
«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»
Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto. Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo. E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.
Tijan si è fatta strada nel panorama letterario internazionale firmando la serie fenomeno Finalmente noi, che in tutto il mondo ha conquistato, e continua a conquistare, migliaia di lettori affezionati a Sam e Mason e alla loro relazione tormentata. Con Finalmente insieme, quinto attesissimo capitolo, l’autrice torna a stupire, consegnandoci una nuova storia in cui l’amore è il vero protagonista. Un amore intenso, a volte persino doloroso, ma capace di sopravvivere alle difficili prove che il destino ci costringe spesso ad affrontare.


RECENSIONE

Ciao a tutte ragazze! Oggi sono qui per parlarvi del 5° libro della serie di Tijan “Fallen Crest”. Ho aspettato più di un anno per avere questo romanzo e sono stata felicissima di averlo letto. L'attesa ne è valsa la pena!
Partiamo dal presupposto che gli ultimi due libri della serie non siano stati proprio racconti così travolgenti, ma con questo quinto libro mi sono dovuta ricredere. Sicuramente il più bello di tutta la lunghissima serie. 
Mentre nei primi volumi della serie lo stile dell'autrice è un po' troppo acerbo, in questi ultimi invece troviamo una scrittura molto più fluida e matura. 
In “Finalmente insieme” i nostri protagonisti sono tutti insieme al college; Sam e Logan infatti, raggiungeranno Mason a Nate alla Cain University. La nostra protagonista, però, decide di vivere separata da Mason in una camera nel campus universitario, dove inizia a frequentare Summer, sua nuova compagna di stanza. Per Sam inizia una nuova vita lontana dalla madre, dalle sue prediche e dall'infelicità famigliare. Mason e Logan hanno sempre protetto Sam da lei, ma il college è per Sam il distacco definitivo da una vita passata tra le cattiverie e le violenze psicologiche che Analise ha inferto a Sam. 
Ora che Sam ha raggiunto Mason all'università, i due ragazzi possono lasciarsi alle spalle tutto il dolore e i problemi che hanno avuto durante l'ultimo anno e viversi la loro storia d'amore come due semplice ragazzi. Ma hanno ancora un conto in sospeso con Sebastian Park, il capo della ex confraternita che, l'anno prima, ha cercato in tutti i modi di “distruggere” Mason. I ragazzi sanno con certezza che Park farà di tutto per vendicarsi colpendo per primi le persone a cui Mason tiene di più al mondo: Sam, suo fratello Logan e il suo migliore amico Nate. Sam si troverà per la prima volta, a dimostrare di cosa è capace per cercare di proteggere l'unica persona che l'ha amata incondizionatamente. 
Mentre negli altri libri i sentimenti di Sam e Mason vengono costantemente messi alla prova, in questo racconto invece è proprio l'amore dei due ragazzi, quello vero e intenso, il vero protagonista del libro. Ci innamoreremo infinitamente della loro storia d'amore più matura e più profonda e Mason finalmente farà breccia nel vostro cuore!
Ho amato ancora di più il rapporto creatosi tra Mason, Logan e Sam, questo spirito di protezione e fiducia che ognuno ha verso l'altro. La stessa Sam, soprattutto in questo ultimo capitolo, cerca in tutti i modi di proteggere coloro che sono ormai diventati la sua famiglia a tutti gli effetti e loro si comportano nello stesso modo con lei diventando ancora più protettivi nei suoi confronti. 

Non posso raccontarvi di più per non spoilerare troppo; posso dirvi solamente che, come già abituati negli altri libri, il racconto è bensì una storia semplice, ma pieno di avvenimenti e colpi di scena.
In questo ultimo libro, forse più degli altri, ce ne saranno tantissimi (sopratutto nel finale) che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. 
Per chi ha letto gli altri libri e magari non ne è rimasto particolarmente colpito, vi consiglio di leggere questo quinto volume della serie per ricredervi. 

4,5 Coccole 

Ila



     *Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...