RECENSIONE: ERA TE CHE ASPETTAVO ( MCKINNEY/ WALKER BROTHERS VOL. 2) di CLAUDIA CONNOR


TITOLO: ERA TE CHE ASPETTAVO ( MCKINNEY/ WALKER BROTHERS VOL. 2) 
AUTORE:  CLAUDIA CONNOR
EDITORE: TRISKELL EDIZIONI
GENERE:  ROMANZI ROSA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 LUGLIO 2020
FORMATO: EBOOK EURO 4,99  ( SCONTATO EURO 3,74)  CARTACEO   // 
SECONDO VOLUME DI UNA SERIE

SINOSSI: 
Zack Walker è un vigile del fuoco che non ha mai voluto impegnarsi con nessuna, ma quando conosce Nora viene colpito da una specie di colpo di fulmine. La ragazza è infermiera al Pronto Soccorso di Norfolk ed è tornata nella cittadina dopo tanti anni… Neanche lei vuole innamorarsi, non se questo vuol dire affidare il proprio cuore a qualcuno e quindi soffrire di nuovo, dopo tutte le delusioni avute da suo padre. Ora poi ha anche il figlioletto a cui pensare. Nonostante il rapporto tra loro nasca come una frequentazione leggera, più tempo passano insieme più si rendono conto che il sentimento che provano l’uno per l’altra è molto più forte di quanto potessero immaginare. Così forte da farli entrambi decidere di rischiare.

RECENSIONE:
Zach e Nora, due giovani persone completamente differenti tra loro, ma con qualcosa che li lega indissolubilmente. E poi oltre a loro due ci sono tanti altri personaggi che però fanno da sfondo alle loro vicissitudini e alle vicende che si susseguono a Norfolk, il luogo in cui si trasferisce Nora, dove fa l’infermiera al Pronto Soccorso della città in questione. E che dire di Will? Il piccolo, la mascotte di Nora e che in seguito diventerà molto importante per Zach, quasi fosse il suo vero padre, perché è vero che un uomo è uomo prima di tutto perché ama i figli della propria compagna, e non invece come il padre biologico di Will, che è stato sempre un uomo avverso all’amore e assente sia per Nora che per il piccolino. Diciamo che anche Zach, con la sua verve eroica da vigile del fuoco tutto pepe e il suo fisico allenato dal duro lavoro, non è che voglia proprio impegnarsi sul serio con le ragazze… a meno che Nora non sia quella giusta! Chi può dirlo? 
Secondo capitolo di una serie best-seller che vede come protagonista la famiglia, sia distrutta, sia ricucita, perché le persone a volte possono deludere, ma si possono anche redimere ovviamente. L’autrice si sofferma molto su Will, e incute nel lettore quella dolcezza propria dei bambini e dei poppanti, ma senza scendere mai nel ridicolo o nello smielato. Così come la storia travagliata tra Zach e Nora, che si prendono pian piano, afferrandosi come se avessero paura di sciupare ciò che li sta consumando, come se i loro cuori fossero avvolti dalle fiamme che divampano, proprio lo stesso fuoco che Zach spegne ogni volta che si reca a lavoro come pompiere. 
Altri personaggi rilevanti saranno gli amici e collegi di Zach, ma non avranno proprio un ruolo ben definito, a parte quello di prendere un po’ in giro Zach soprattutto quando lui verserà le prime lacrime d’amore. 
Ma sarà tutto rose e fiori questo sentimento oppure ci sarà dell’altro?
Lo stile è pulito ed essendo un romanzo originariamente americano e perciò tradotto in italiano ho trovato che sia veramente scritto benissimo, dettagliato in tutti i punti clou e salienti, senza togliere la suspense che a volte in un romanzo rosa manca, ma invece qui c’è dell’altro infatti, si va ben oltre la semplice storiella sentimentale. 
Mi ha colpito molto l’insieme della narrazione, sono davvero compiaciuta del fatto che si parli del tema familiare in modo così sensibile, cosa che spesso dimentichiamo purtroppo. Un libro sulla riconciliazione ma anche sulla forza di volontà, sul fatto che i demoni del proprio passato devono essere sempre sconfitti se si vuole andare avanti e vedere la luce buona delle stelle, il fuoco che accende la passione. Passato e presente si uniscono ma rimangono anche ben distanziati tra loro, come se vi fossero dei paletti, delle alture stilistiche. Il linguaggio è semplicissimo e mai volgare, e le scene piccanti, semmai ne troverete, non potrebbero essere mai ‘pericolose’ perché non scordatevi che c’è di mezzo anche Will, che reclama sempre la sua pappa! 
Infine, posso soltanto consigliarvi di leggere tutto il libro e non saltare nemmeno una pagina, perché è davvero scorrevolissimo, e non vi annoierà affatto!

5 COCCOLE 
ROBERTA CANU

*RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE E L’AUTRICE PER LA COPIA DIGITALE*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...