Titolo: Enigma Vintage
Autore: Piccarda Morganti
Editore: self publishing
Genere: romanzo rosa/giallo
Data di pubblicazione: 17/06/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo € 12,48
SINOSSI
Giulia adora il suo lavoro anche se a 30 anni forse non lo si può considerare tale. Compra e rivende oggetti vintage e la sua migliore amica non perde occasione per prenderla in giro.
Le giornate procedono tranquille fin quando un’anziana signora non le cede alcune vecchie bambole. Qualcosa di inaspettato e misterioso entrerà nella sua vita. Per la protagonista inizia una vera e propria avventura, fatta di enigmi ed indagini.
Ad accompagnarla in questo viaggio pieno di intrighi sarà Stefano, un affascinante ragazzo che proverà a far pulsare di nuovo il suo cuore.
RECENSIONE
“Enigma vintage” è un romanzo particolare, dove il rosa si tinge un po' di mistero.
La trentenne Giulia fa un lavoro fuori dal comune, compra, sistema e rivende oggetti usati, vintage, appunto. Proprio in uno di questi acquisti, dall'anziana signora Marsello, s'imbatte in una bambola che contiene qualcosa al suo interno.
Insieme all'affascinante Stefano, nipote della Marsello, Giulia intraprende una piccola indagine per scoprire il segreto che si cela dietro la risoluzione dell'enigma, aprendo vecchi ricordi e antiche ferite.
Durante l'indagine, il colpo di fulmine tra lei e Stefano diventa una vera e propria attrazione, dando quel lato romantico alla storia.
Per quanto riguarda il mio parere, il romanzo è abbastanza convincente, scritto in modo corretto e asciutto, forse con un tono un po' troppo distaccato, poco di pancia e viscerale, ma può essere una scelta stilistica dell'autrice. Alcuni passaggi sono un po' troppo veloci e lasciano poca suspense tra le varie risoluzioni dell'enigma, che dovrebbe avere, forse, maggiore presa sul lettore. Avrei gradito un lato "giallo" più approfondito, perché non è male l'idea della storia "del passato" che s'intreccia col "presente" rapporto tra i due improvvisati detective.
Insomma, Enigma Vintage è un libro diverso dal solito al quale spero darete una possibilità.
3,5 coccole.
A presto, Alessandra T.
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento