RECENSIONE : Beautiful Lies di Alice Bruno



Titolo: Beautiful Lies  
Autore:Alice Bruno
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 03/05/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 0,99



SINOSSI

Cosa saresti disposto a fare per amore?
Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare.
Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci?
Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un’inutile ragazzina viziata.
Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora.
Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni.

RECENSIONE

Chris, promettente campione di Ski Cross, ha 15 anni quando incontra per la prima volta Sofia Cordero; lei infatti trascorre spesso le vacanze con la sua famiglia nell’albergo della madre di Chris.
Il ragazzo già dalla prima volta che incontra Sofia rimane folgorato dalla bellezza della ragazza e, nonostante sia consapevole di non aver alcuna possibilità con la giovane Cordero, non riesce a togliersela dalla testa, anche se lei sembra proprio non notarlo. La sera precedente ad una gara importate Chris segue Sofia in un locale, ma il ragazzo si renderà conto ben presto che quella che ha davanti non è la ragazza di cui si era innamorato. Quella sera la sua vita cambierà per sempre e il suo futuro brillante, a cui era destinato, verrà inevitabilmente distrutto.

Sono passati 5 anni, Sofia è una ragazza abituata ad una vita agiata e lussuosa, adora stare con gli amici e viaggiare trascurando gli studi. Il padre, rimasto vedovo troppo presto, ormai stanco di questa situazione e non più disposto a darle dei soldi, le impone di trovarsi un lavoro estivo. Ed è proprio qui che il destino decide di metterci lo zampino! Sofia infatti trova lavoro nello stesso ristorante dove Chris è cuoco. Il ragazzo infatti, dopo aver lasciato a malincuore la carriera sportiva, ha iniziato a coltivare la sua passione per la cucina, facendone una professione e girando tutto il mondo, per diventare oggi uno degli chef più ricercati.
Ha di nuovo uno scopo nella vita e nessuno potrà impedirglielo.
Quando il destino però mette di nuovo Sofia sulla sua strada, Chris crede di odiarla ancora e inizia a trattarla malissimo. Tra i due inizia un rapporto di contrasti infiniti anche se in realtà Sofia non ha idea di chi sia realmente lo chef. Ben presto però il ragazzo si accorge che in realtà i sentimenti verso Sofia non sono mai cambiati e l’attrazione verso la ragazza sarà ancora più forte e difficile da ignorare. 
Il rapporto precario dei due ragazzi fatto da odio-amore, verrà ostacolato ulteriormente da gelosie, incomprensioni e bugie che porteranno i due protagonisti a scontrarsi più volte. 
Cosa succede ora che i due ragazzi sono cresciuti e inevitabilmente cambiati? Cosa succederebbe se Sofia sapesse che in realtà i due giovani si conoscono già da anni? Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo.

L’autrice è stata bravissima a farti amare sia i due protagonisti, che i personaggi secondari veramente divertenti. Chris è un ragazzo dolce e possessivo con una grandissima forza e passione con cui è riuscito a costruirsi un futuro dopo che il destino gli ha giocato un brutto scherzo.
Con Sofia, invece, ho avuto emozioni diverse: se all’inizio l’ho odiata per il suo carattere immaturo e superficiale, andando avanti con la lettura l’ho amata e l’ho trovata molto più matura e sensibile. Da ragazzina viziata si trasformerà in una vera e propria donna decisa a cambiare se stessa per migliorarsi, ammettendo i propri errori e seguendo il suo cuore.
Un libro che parla di bugie e di dolore, ma anche di crescita, cambiamento e seconde possibilità; di passione e di un amore forte che neanche il tempo è riuscito a cancellare.
Ho apprezzato molto questo libro anche se all’inizio forse è un po’ lento. Lo stile dell’autrice è scorrevole, piacevole e molto coinvolgente, soprattutto grazie ai due POV alternati in prima persona.
Libro assolutamente piacevole e consigliato a tutte. 

Voto 4,5 coccole

Ila



*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...