REVIEW TOUR RECENSIONE: Solo per me (Under the Irish Sky Vol. 1) di Marialuisa Gingilli


Titolo: Solo per me
Autore: Marialuisa Gingilli
Editore: Dark Zone
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 09 giugno 2020
Serie: Under the Irish sky (volume n°1)
Formato: Ebook € 0,99


SINOSSI
Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingeranno Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la Capitale per trasferirsi a Galway, assieme al suo fidanzato Alessandro.
Tra le suggestive Cliffs of Moher, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant’s Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d’Irlanda.
Quella stessa vita, però, le ricorderà presto che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia.
L’incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore?
Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d’Irlanda e della parte più profonda di sé.

RECENSIONE
La protagonista di “Solo per me” è Margherita, una giovane donna piena di sogni con un passato famigliare difficile alle spalle. È fidanzata da alcuni anni con Alessandro; lui è stato il suo primo amore e con lui ha trovato quella stabilità che le è mancata fin da piccola. Alessandro le è stato sempre vicino nei momenti più difficili della sua vita; il ragazzo, a differenza di Margherita, non ha proprio un'idea precisa sul suo futuro ed è forse troppo attento ai propri desideri e poco a quelli di Margherita.
“Alessandro era la mia ancora, il punto fermo in quella vita che mi frullava e sbatacchiava. A volte mi sentivo come una marionetta manovrata da dei dispettosi, ma Ale era riuscito a darmi la stabilità a cui ambivo”
I due ragazzi decidono di intraprendere insieme un viaggio in Irlanda dove vive la migliore amica di Margherita, Susanna. Durante il viaggio Margherita rimane attratta da Joshua, un uomo bello e affascinante, ricco e di successo nonché cugino di Susanna, che farà crollare tutte le certezze che la giovane pensava di aver raggiunto. L'interesse di Joshua per la nostra protagonista farà tremare il rapporto già precario tra Margherita e Alessandro. La ragazza, però, prova con tutte le sue forze a far funzionare il rapporto con il suo fidanzato per paura del cambiamento o semplicemente per non rimanere sola. Ma se all'inizio Joshua appare come colui ponto a fare di tutto per “liberare” Magherita dalla sua prigione personale, in seguito si rivelerà in tutta la sua “stronzaggine” con un cambio di personalità inaspettato. E qui ragazze la vostra arrabbiatura salirà alle stelle!
“L'uomo che aveva risvegliato in me la vita, che sapeva regalarmi la gioia con i gesti più semplici, che mi scrutava dentro con quegli occhi in cui avrei potuto annegare, che sapeva leggere tra le righe del mio essere più di quanto, spesso, riuscissi a fare io.” 
Come avrete capito il libro non è autoconclusivo e arriverete alla fine con ancora più ansia e arrabbiatura! Devo fare i complimenti all'autrice perché è stata brava in tutto: si è messa in gioco, ha rischiato ed è riuscita a tenermi in trepidazione fino alla fine. Ha descritto i personaggi in maniera magnifica e realistica; ho praticamente amato e odiato i personaggi maschili allo stesso modo. Mi ha fatto amare immensamente i paesaggi irlandesi per me abbastanza sconosciuti (spero di andarci presto).
La storia è molto bella, la scrittura scorrevole e semplice vi farà rimanere incollati al libro dall'inizio alla fine. Nel libro infatti si alternano momenti divertenti a momenti passionali, intensi e sofferti; i colpi di scena non mancano mai, ma l'amore rimarrà il vero protagonista! Quello improvviso, forte e difficile da ignorare che però non ti deve mai far dimenticare la cosa più importante: amare sé stessi! 
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e tornare nella meravigliosa Irlanda.

Ila
5 coccole
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice/l'autore per la copia digitale.*

2 commenti:

  1. Ila grazie per le tue meravigliose parole! Mi hai davvero emozionata <3

    RispondiElimina
  2. Sono contenta! Libro bellissimo! Aspetto il seguito con ansia!!😍

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...